Lo scorso Gennaio al CES di Las Vegas Anker ha presentato tantissimi prodotti, tra cui il PowerPort Atom un caricabatterie USB-C ultra compatto (la metà dei caricabatterie dei MacBook) in grado di caricare MacBook Pro completamente in 2.5 ore e un iPhone dallo 0% al 50% in soli 30 minuti. 

Contenuto della confezione:

Il PowerPort Atom arriva in una confezione in cartoncino, tipica di Anker. Nel retro alcune specifiche tecniche, mentre all’interno della confezione è presente il caricabatterie e un manuale di istruzioni.

Design:

Quello che stupisce particolarmente di questo prodotto è il suo design e la sua potenza. Grazie al passaggio dal silicone al GaN (gallium nitride) per quanto riguarda i semiconduttori Anker è stata in grado di ridurre le dimensioni e offrire la massima potenza possibile.

PowerPort Atom: Il mini caricabatterie USB-C in grado di caricare perfino MacBook Pro 4

Il caricabatterie è veramente piccolo, risulta essere effettivamente la metà del caricabatterie del mio MacBook Pro e stando a quanto afferma Anker dovrebbe anche essere in grado di caricarlo completamente in sole 2.5 ore (nel caso del modello da 13″).

PowerPort Atom: Il mini caricabatterie USB-C in grado di caricare perfino MacBook Pro 5

Funzionalità:

Il PowerPort Atom è dotato di una sola porta USB-C in grado di offrire un output totale pari a 30W, ciò vuol dire che potrete caricare rapidamente i vostri iPhone (8,8 Plus, X, XS, XS Max) dallo 0% al 50% in soli 30 minuti.
Rispetto al caricabatterie Apple in dotazione con iPhone risulta essere delle stesse dimensioni in altezza, mentre un po’ più panciuto, ma è 2.5 volte più veloce.

PowerPort Atom: Il mini caricabatterie USB-C in grado di caricare perfino MacBook Pro 6

Potrete, come ampiamente detto sopra, ricaricare perfino il vostro MacBook Pro da 13 pollici in sole 2.5 ore, ovvero il tempo di ricarica standard con il grande caricabatterie fornito in dotazione.

Cosa ne penso:

I materiali con cui è realizzato sono veramente ottimi e le sue dimensioni lo rendono l’oggetto perfetto per essere portato con se.

- ad -

Stando ai miei test ho riscontrato che, effettivamente nonostante sia un caricabatterie da 30W riesce ad alimentare MacBook Pro da 13″ e come previsioni di ricarica mi veniva restituito: 3:37 ore contro 3:07 ore con il caricabatterie Apple originale.

Per il resto mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto in sé e lo trovo molto pratico rispetto a qualsiasi caricabatterie che mamma Apple fornisce con i suoi prodotti (iPad compreso).

Se siete interessati all’acquisto lo trovate al prezzo di €34.99 su Amazon con spedizione Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.