PITAKA è un’azienda Cinese con sede a Hong Kong che si sta facendo strada sul mercato per i prodotti di qualità che produce ormai da 4 anni. Oggi vogliamo presentarvi la custodia MagCase per iPhone X, un case sottilissimo in grado di proteggere il vostro dispositivo da graffi e abrasioni ed è realizzata in aramide, un materiale impiegato per la produzione di auto, aerei e veicoli spaziali.

La custodia è avvolta da una pellicola in fibra di carbonio veramente bella da guardare e soprattutto da toccare.

Confezione:

La custodia arriva in una confezione retail in cartone, con fronte magnetico e al suo interno sono disponibili:

  • 1x: MagCase in aramide rivestita con pellicola in carbonio
  • 1x: Pellicola in vetro temperato

 

La custodia, come riportato sopra, è molto sottile proteggere il cellulare da graffi ma a mio parere non da urti o cadute. Nella parte frontale il bordo rialzato è veramente minimo e non copre molto il vetro. Come riporta il sito questa custodia offre la stessa sensazione di tenere iPhone nudo e crudo tra le mani, non compromettendone lo spessore, che è appunto di soli 6mm circa con un peso irrisorio di 14 grammi.

La custodia è dotata di due bande magnetiche che permettono di agganciare il cellulare ad altri accessori venduti dall’azienda tra cui lo stand per auto MagMount dotato di ricarica wireless a 10W, per iPhone solo 7.5W massimo, rivestito anch’esso con pellicola in fibra di Carbonio.
Se viaggiate molto in auto questo accessorio potrebbe tornarvi utile e potrebbe essere un’ottima combo durante l’acquisto del case.

Tornando alla custodia, la texture applicata in fibra di carbonio non è solo bella da guardare ma offre anche un buon grip tra le mani a differenza di altre custodie lisce. Si legge sul sito che ogni custodia viene trattata a mano con un rivestimento extra che proteggerebbe da abrasioni con chiavi o monete quando tenete iPhone in tasca, preservandone la pellicola in carbonio.

Il case dispone di ampie aperture poste nella parte superiore e anteriore, mentre lateralmente ci sono dei ritagli per i tasti del volume, commutatore da normale a vibrazione e tasto di accensione.

Se siete interessai all’acquisto della MagCase per iPhone X la trovate su Amazon al prezzo di €42.96, oppure tramite il sito ufficiale cliccando qui, mentre il MagMount con certificazione Qi è disponibile al prezzo di €21,99 su Amazon o tramite il sito ufficiale. La custodia è disponibile anche per iPhone 7/8  e per i rispettivi modelli Plus.

Ecco una galleria di foto:

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.