iSee2 e iSee Color, le cover per iPhone trasparenti e colorate

iSee 2 e iSee Color

19,90
isee color pieghevole 250x250 iSee2 e iSee Color, le cover per iPhone trasparenti e colorate
8.3

Design

8.5/10

Qualità

7.5/10

Usabilità

8.5/10

Prezzo

8.5/10

Pro

  • Materiali di alta qualità
  • Trasparenza
  • Prezzo
  • Flessibilità

Contro

  • Bumper di iSee 2
  • Fragilità Bumper
  • Pochi colori

Uno dei difetti maggiori delle cover per iPhone è quello di mascherarne lo stile, la bellezza. La questione di peso e spessore, invece, credo che sia del tutto secondaria a quella estetica. Per questo, generalmente, preferisco le cover trasparenti che proteggono il melafonino ma non ne inficiano eccessivamente l’aspetto.

Tra le cover che abbiamo voluto testare questa volta ci sono quelle di Cable Technologies distribuite in Italia da iDistribution SRL e in vendita su Custodieedintorni. Abbiamo provato due differenti modelli: la iSee 2 cover, una custodia trasparente, e le iSee Color, custodie trasparenti e colorate.

Caratteristiche principali di iSee 2 e iSee Color

isee color 2 620x465 iSee2 e iSee Color, le cover per iPhone trasparenti e colorate

Come abbiamo detto poco fa, la caratteristica che accomuna questi due modelli di cover per iPhone 6 e iPhone 6 plus è la trasparenza che, però, in iSee Color si arricchisce di vivaci colorazioni come green, yellow, baby blue, pink. Ovviamente, entrambe le cover lasciano intravedere il retro dell’iPhone e quindi anche la mela. I tasti, seppur coperti, sono facilmente accessibili e il loro funzionamento non è per niente ostacolato dalla cover.

Sia iSee Color che iSee 2 sono costruite in una sottile plastica altamente pieghevole che aderisce perfettamente al device. Una piccola differenza tra i due modelli la troviamo in iSee2 che alla cover in plastica aggiunge un leggero bumper colorato – ripropone i diversi colori degli iPhone – che dà un tocco di eleganza al dispositivo.

La mia prova di iSee 2 e iSee Color

Partiamo da iSee 2. La cover fa quello che deve fare: proteggere l’iPhone e su questo non c’è dubbio. Tra l’altro, si adatta molto bene all’iPhone e, in questo, il materiale plastico senz’altro è valore aggiunto. Il bumper integrato è decisamente gradevole ma, forse, un po’ troppo sottile. Se si prova a rimuoverlo dalla cover (inutile dire che questa operazione non va fatta…ci è servita solo per testare l’oggetto), ci si rende conto il bumper non ha una funzione strutturale ma solo estetica e che la sua sottigliezza, alla lunga, potrebbe trasformarsi in fragilità.

isee2 cable tecnologies 620x465 iSee2 e iSee Color, le cover per iPhone trasparenti e colorate

ISee Color è probabilmente la cover perfetta per chi, come me cerca una cover che non mascheri l’iPhone. I colori sono vivaci ma non coprenti. Tra l’altro il prezzo non eccessivo ci consente di comprare il modello in diversi colori per cambiare quando ne abbiamo voglia.

Conclusioni

Il prezzo di iSee 2 è di 19,90€ mentre quello di iSee Color è di 16,90 per l’iPhone 6 e 19,90 per il 6 Plus.
Dal punto di vista estetico questi modelli hanno tutto quello che cerco in una cover. Se dovessi scegliere tra iSee 2 e iSee Color, preferirei quest’ultima. Il bumper di iSee 2 non mi convince particolarmente.

INFO

Prezzo: 19,90 €
Produttore: Cable Technologies

PRO

  • Materiali di alta qualità
  • Trasparenza
  • Prezzo
  • Flessibilità

CONTRO

  • Bumper di iSee 2
  • Fragilità Bumper
  • Pochi colori






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...