Gli iPhone sono dei veri e propri gioielli, belli quanto delicati, e nessuno di noi vuole comprometterne il design utilizzando custodie spesse e antiestetiche. A tal proposito la custodia di Mous, Limitless, farà al caso vostro. Realizzata con dei polimeri chiamati “Airo Shock” essi offriranno una protezione militare in un design snello ed elegante soli 2mm di spessore in più.

La custodia può essere definita “universale” essendo che il modello disponibile per gli iPhone da 4,7″ è lo stesso sia per iPhone 6 che 6s che 7. Quindi, acquistando la custodia per iPhone 6 potrà utilizzarla anche per iPhone 7 o 6s e possibilmente, se le dimensioni rimarranno le stesse anche su iPhone 7s.

Mous Limitless: Il case per iPhone che offre protezione militare con dimensioni contenute 1

Cosa è Airo Shock?

Airo Shock è un materiale, a detta della compagnia che ha progettato questa custodia, in grado di assorbire tremendi impatti senza intaccare il cellulare custodito al suo interno. Il polimero Airo Shock sarebbe dotato di micro cristalli che formerebbero dei micro sacchetti con dell’aria all’interno e che in caso di impatto riuscirebbero ad assorbirne l’urto. Polimero il quale, combinato con i materiali gommosi e shockproof della custodia, renderebbero iPhone a prova di caduta.

Mous Limitless: Il case per iPhone che offre protezione militare con dimensioni contenute 2

Passiamo adesso alla parte più interessante. La custodia è stata in fase di finanziamento su Indiegogo per molto tempo ed è adesso disponibile al pre-ordine, sempre tramite la piattaforma stessa, con previsione di spedizione per i primi di Maggio. Noi di Italiamac siamo riusciti ad averne due modelli ed abbiamo testato se questa custodia fa quello che promette.

La custodia arriva in una confezione retail molto curata, con un alloggio interno per la custodia stessa ed un magnete dotato di adesivo 3M nel retro. Un magnete? Si, la custodia è dotata posteriormente di due bande attrattive che permettono di far attaccare il proprio iPhone al magnete, una sorta di stand insomma che può risultar utile per l’auto o posto vicino ad una presa in caso di ricarica se il cavo è troppo corto.

Subito si notano i materiali con cui è fatta la custodia, sia la versione in marmo bianco che in legno marrone scuro sono molto eleganti e piacevoli al tatto. A primo impatto risalta l’imbottitura Airo Shock in colorazione verde posta a girare all’interno del bordo della cover.

Una volta inserito il proprio iPhone nel case è possibile notare come i bordi massicci proteggono lo schermo e come, nonostante aggiunga uno spessore di soli 2mm circa, il cellulare risulti essere in una botte di ferro. Ad aggiungere quel tocco di protezione in più è la pellicola che l’azienda spedisce ed invita ad apporre sullo schermo dei propri iPhone per una maggiore protezione.

Mous Limitless: Il case per iPhone che offre protezione militare con dimensioni contenute 14

- ad -

A proposito della pellicola, essa arriva in una confezione apposita con tutto il necessario per l’installazione. Dalla paletta in plastica per levare le bolle alla guida per l’installazione della pellicola. Tengo a precisare che la pellicola non è in vetro ma è una pellicola in plastica di eccellente qualità che offre protezione da urti più estremi (personalmente l’ho applicata sul mio iPhone come l’azienda mi ha chiesto di fare per il droptest)

Tornando alla custodia, essa è disponibile nei materiali: Kevlar, marmo bianco, marmo nero, legno noce, bamboo e pelle nera. Alla luce di una settimana di test quotidiani con la custodia sempre in tasca, sarà vero quello che dicono? E vi starete sicuramente chiedendo, sono tutte stupidaggini quelle che fanno vedere?

Le risposte sono semplici. La custodia è fatta di materiali piuttosto pregiati e di ottima qualità nulla da ridire. Il polimero Airo Shock per quanto mi riguarda funziona e funziona anche bene. Nonostante l’azienda faccia vedere drop test da parecchi metri essi garantiscono un integrità del prodotto da due metri, mentre, nonostante abbiano effettuato ripetuti test da altezze di 13 metri le percentuali di rottura sono basse ma ci sono. E quindi? Quindi non lanciate il vostro iPhone dal primo piano, ma se dovesse cadervi dal tavolo o scapparvi dalle mani o dalla tasca (su una superficie piana e quindi non su rocce) potete star tranquilli che esso non si romperà.

Mous Limitless: Il case per iPhone che offre protezione militare con dimensioni contenute 19 Mous Limitless: Il case per iPhone che offre protezione militare con dimensioni contenute 20

Nel quotidiano però c’è un piccolo difettuccio che va fatto notare… Essendo una custodia progettata per tutti i modelli di iPhone da 4,7″ (anche per 5.5″) la posizione del tasto di accensione è variata leggermente tra i modelli di iPhone 6-6s-7 e risulterebbe leggermente più duro da premere su iPhone 7 piuttosto che su iPhone 6.

Per quanto riguarda le aperture nella parte inferiore della custodia l’azienda ha fatto un ottimo lavoro. Da molto tempo e dopo aver testato decine, se non centinaia di custodie, questa ha soddisfatto i miei canoni di perfezione. Nonostante sia difficile se non impossibile utilizzare solo cavi Apple per la ricarica del proprio iPhone spesso i ritagli che le aziende di case applicano non permettono l’utilizzo di cavetti non originali, mentre con Limitless questo problema non si verifica.

La custodia Limitless di Mous sarà disponibile al prezzo di $34 a partire dalla seconda settimana di Maggio, ma può essere preordinata ora tramite Indiegogo ed è disponibile nei modelli: kevlar, marmo bianco e nero, legno di noce, bamboo e pelle nera. Nei $34 è compresa: la custodia, la calamita con adesivo 3M da fissare dove più si preferisce e la pellicola resistente agli urti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.