apple watch xtorm XPD17 caricatore

Uno dei problemi principali che affligge tutti i possessori di Apple Watch è sicuramente la durata della batteria. Quante volte sei uscito di casa e ti sei ritrovato il tuo Apple Watch scarico per aver dimenticato di ricaricarlo prima di andare a letto? Apple Watch Charger Boost XPD17 della Xtorm è la soluzione perfetta per ricaricare il tuo dispositivo in qualsiasi momento e ovunque tu sia. Grazie alla batteria interna da 4000mAh è possibile caricare l’Apple Watch fino a 6 volte e puoi anche utilizzare la porta USB per caricare altri dispositivi mobile quali smartphone o tablet.

Xtorm XPD17 Apple Watch Charger Boost

Caratteristiche del powerbank Xtorm XPD17 Apple Watch Charger Boost

Alta efficienza
Questo Xtorm Apple Watch Charger Boost è ad alta efficienza e con la minore perdita di energia possibile durante il processo di ricarica.

Auto Power Management
Questo Apple Watch Charger è dotato di chip APM. Con esso il Power Bank equilibra automaticamente la velocità di ricarica corretta e divide in maniera efficace la potenza tra i dispositivi collegati.

Indicatore LED

L’Apple Watch Charger è dotato di un indicatore della carica a LED, il quale indica quanta energia è ancora disponibile. Gli indicatori si spengono automaticamente per risparmiare la batteria.
1LED: 0%-25%
2LED: 25%-50%
3LED: 50%-75%
4LED: 75%-100%

powerbank apple watch xtorm

Easy Ricarica

Semplicemente premendo il pulsante di accensione/spegnimento il Charger avvia o interrompe la carica. L’Apple Watch viene caricato senza fili una volta posizionato sul Charger e tramite la porta USB è possibile caricare uno smartphone o un altro dispositivo mobile.

Ricarica veloce
Il Apple Watch Charger presenta un ingresso e uscite ad alta potenza. Queste caratteristiche permettono di ricaricare il dispositivo collegato il più rapidamente possibile e anche la ricarica del Power Bank stesso avviene ad alta velocità.

Portabilità

Grazie alla struttura compatta e leggera del Charger Boost puoi portarlo con te facilmente. Con questo pratico Apple Watch Charger disporrai sempre di una batteria di back-up con la quale caricare il tuo Apple Watch e altri dispositivi mobili in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

powerbank apple watch xtorm

Controllo sicurezza Xtorm

Batterie di classe A
Xtorm utilizza solo le migliori batterie che soddisfano tutti i requisiti di qualità e sono in grado di fornire la ricarica ad alta velocità necessaria.

Protezione da sovraccarico
I caricatori per cellulare Xtorm proteggono da sovraccarico la batteria interna Xtorm e quella del dispositivo mobile collegato.

Controllo della temperatura
Tutti i caricatori Xtorm sono dotati di chip per il controllo della temperatura che evita il surriscaldamento.

Auto Power Management
Il chip APM di Xtorm equilibra automaticamente la potenza tra i dispositivi collegati al fine di evitarne il sovraccarico o il surriscaldamento.

powerbank apple watch xtorm6

Specifiche tecniche:

Batteria 4000 mAh
Dimensioni 76,5 x 75 x 26,5 mm
Input Micro USB 5V/ 1A
Output 5V / 1A
Peso 125 grammi

 

Contenuto della confezione
Powerbank;
Cavo Micro USB;
Manuale.

 

Analisi dell’Xtorm XPD17 Apple Watch Charger Boost

Semplicemente prendendo in mano l’accessorio si nota sin da subito che trattasi di un ottimo prodotto: Design semplice e curato, ottimi materiali, elegante finitura grigia opaca antiscivolo. Inizialmente guardando le foto online, credevo che il powerbank Xtorm fosse più grande, ma in realtà è molto compatto e leggero, infatti è largo solo 7,5 cm e pesa 125g, quindi è comodo da tenere in borsa, in un borsello o anche in tasca. Il dispositivo si ricarica mediante un normale cavetto micro USB, contenuto nella confezione.

Xtorm Apple Watch Charger Boost

L’utilizzo è molto intuitivo, è presente un solo pulsantino per accendere la batteria oppure segnalare il livello di carica residua tramite 4 piccoli LED. Basta poggiare l’Apple Watch sulla piastra bianca ad induzione magnetica posizionata al centro del caricatore, pigiare una volta il pulsantino ed è subito pronto per ricaricare. Invece per quanto riguarda la ricarica dell’iPhone o altri dispositivi, basta collegare il cavetto idoneo nell’output USB posto lateralmente all’Xtorm XPD17 (essa può avvenire anche in contemporanea alla carica del Watch).

Per quanto riguarda la capienza della batteria, sono ben 4000mAh, ma quante volte può essere ricaricato effettivamente un Apple Watch? Beh dipende dalla batteria dell’orologio che è differente per capacità tra prima e seconda serie e tra i modelli da 38 e 42 mm. Nel mio caso, ho testato il powerbank con un Apple Watch 2 da 42 mm, riscontrando un’eccellente resa: sono infatti riuscito a ripristinare interamente la carica fino a 6 volte, invece con il mio iPhone 6s sono riuscito a fare non più di due cariche.

 

L’unico aspetto negativo che ho riscontrato nell’utilizzo di questo accessorio è nel caso in cui si possieda un Apple Watch con cinturino chiuso tipo i modelli in acciaio con chiusura a farfalla, poiché la carica risulta molto più scomoda. Fortunatamente la piastra magnetica è abbastanza potente e riesce a tenere in posizione l’Apple Watch senza problemi.

Conclusioni

Leggero, pratico e con un’ottima capacità di ricarica! Consiglio vivamente il powerbank Xtorm XPD17 Apple Watch Charger Boost a tutti coloro che sono spesso fuori casa per viaggio o lavoro, del resto è pensato per un’emergenza giornaliera. Ben fatto dal punto di vista costruttivo, è un prodotto interessante in primo luogo per la sua dimensione e la sua capacità di carica.

Nulla da dire anche dal punto di vista funzionale, la ricarica è perfetta e ha la stessa velocità, di un caricabatteria originale Apple. La capacità è perfetta per un week-end lungo, un viaggio di lavoro di qualche giorno o per una semplice ricarica di emergenza, quando non si ha a disposizione una presa di corrente. Prezzo più alto rispetto alla concorrenza, ma si sa, la qualità si paga. In commercio non ci sono molte batterie portatili per Apple Watch e questa di Xtorm è sicuramente una delle migliori.

powerbank apple watch xtorm

Prezzo e disponibilità 

Il Powerbank 8magnetico per Apple Watch può essere acquistato su Amazon.de al prezzo di 63.29 € oppure direttamente sul sito del Produttore a 79.00 €

powerbank apple watch xtorm

 

Voi cosa pensate di questo accessorio? Lo ritenete utile e lo acquistereste nonostante il prezzo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Italiamac per non perdervi le prossime review.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.