In passato ci siamo già occupati dei prodotti Aukey, brand Cinese con rapporto qualità prezzo veramente buono e che si mantiene tra i brand top seller di Amazon. Oggi vogliamo presentarvi Aukey Eclipse una cassa Bluetooth economica, potente e con un design moderno. 

Spesso si tende a sacrificare design e spazio sulla propria scrivania per avere uno speaker Bluetooth in grado di soddisfare le nostre orecchie ma fidati di me, senza spendere una cifra importante potrete portarvi a casa una altoparlante stereo da 20W.

Ho provato veramente tante casse Bluetooth e nessuna come questa, a pari prezzo ovviamente, fa quello che promette. Alcune soluzioni premiano l’aspetto estetico tralasciando il bilanciamento dell’audio mentre Aukey Eclipse riesce a fondere entrambe le cose, design e diffusione discreta di alti e bassi in grado di fornire un volume potente.

Confezione:

Lo speaker Bluetooth di Aukey arriva in una confezione in cartoncino riciclato, tipica del brand Cinese e al suo interno sono presenti:

  • 1x: Speaker Bluetooth Eclipse
  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica
  • 1x: Manuale d’istruzioni

La cassa Bluetooth è circondata da una retina soffice al tatto, nulla di particolare il design forse proprio perchè minimale ha il suo fascino. Un rettangolo con forme arrotondate, 5 pulsanti nella parte superiore e due speaker laterali per diffondere meglio il suono.

I 5 tasti permettono di aumentare o diminuire il volume, accendere/spegnere l’altoparlante, appaiare lo speaker con vari dispositivi e il tasto play per controllare la musica o rispondere alle chiamate. I tasti sono morbidi da premere e il funzionamento dello speaker è molto semplice.

Aukey Eclipse: Il potente altoparlante Bluetooth da 20W 4

Nella base è presente un piccolo foto per il microfono, una spia che mostra se il dispositivo è appaiato o meno e il foro classico da 3.5mm per il jack (se ancora lo abbiate sul vostro iPhone). Nella parte inferiore invece è disponibile un tappetino in silicone che tiene ben saldo lo speaker su superfici piane anche durante la riproduzione di brandi con molti bassi.

Aukey Eclipse: Il potente altoparlante Bluetooth da 20W 5

Essendo ideate principalmente per stare sulle scrivanie o comodini, in generale in abitazioni o uffici, la cassa ha un piccolo difetto se la si vuole portare sempre con sé: il peso. Parliamo di circa 800gr e indubbiamente la differenza è da ricercare nelle dimensioni della batteria, 4.000 mAh che offre circa 10 ore di autonomia con volume al 50%, dai miei test in realtà siamo a circa 3 giorni di utilizzo quotidiano.

- ad -

Come ho detto un po’ più sù spesso si cerca un design particolare che sbalordisce quando si guarda l’oggetto tralasciando però le caratteristiche tecniche, tengo a ribadire che questo dispositivo è assolutamente il contrario. La qualità del suono è veramente buona, toni alti con un bilanciamento dei bassi buono indipendente dal brano che si ascolta.
Stiamo pure sempre parlando di un dispositivo da circa €50 con una potenza dichiarata ed effettiva per quanto mi riguarda di 20W a differenza di altre alternative un pelo più economiche ma che non sono in grado di offrire la stessa qualità del suono.

Aukey Eclipse: Il potente altoparlante Bluetooth da 20W 6

Lo speaker Eclipse di Aukey risulta essere molto valido soprattutto se state cercando una cassa Bluetooth da tenere sulla scrivania a casa o in ufficio senza spendere una fortuna. Eclipse è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €49.99 spedizione con Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.