Con il rilascio dei nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X Apple ha introdotto una features che aspettavamo da molto tempo, la ricarica rapida. Pare infatti che i nuovi smartphone siano in grado di caricarsi dallo 0 al 50% in mezz’ora ma non con i caricabatterie Apple ragion per cui sarete obbligati, al fine di poter sfruttare la nuova tecnologia, a ricorrere a un caricabatterie di terze parti più potente ecco che entra in gioco il PowerPort+ 5 Porte e USB-C di Anker.

Anker è un marchio registrato negli Stati Uniti e che dal 2015 offre i migliori prodotti, delle categorie powerbank e caricabatterie a parete, per rapporto qualità prezzo. Ci siamo già occupato in passato dei prodotti Anker e siamo rimasti veramente soddisfatti sia dalla qualità dei materiali impiegati che dalle tecnologie utilizzate.

Come di consueto ci siamo presi un po’ di tempo prima di effettuare la recensione di questo prodotto e ve lo presentiamo qui di seguito.

Contenuto della confezione:

  • 1x: Caricatore da tavolo PowerPort+ 5 Porte USB/USB-C
  • 1x: Adattatore presa a muro
  • 1x: Manuale istruzioni

Rimosso dalla confezione il caricabatterie da tavolo risulta essere più piccolo di precedenti hub da tavolo provati ma allo stesso tempo è anche più potente, ben 60W totali in grado di caricare persino un Macbook 2015/2016 tramite cavo USB-C a USB-C.

I materiali impiegati per il PowerPort+ sono notevoli, solita plastica dura di Anker ma questa volta con un particolare in più, nella parte frontale dove per intenderci sono presenti le 4 porte USB più una USB-C è stato aggiunto un pannello in alluminio che da un tocco di classe e offre protezione extra.
L’impiego di questo pannello in alluminio è in realtà una mosso astuta essendo che spesso si sbaglia a inserire a primo colpo i cavi nell’ingresso USB graffiando la plastica che lo circonda.

PowerPort+ 5 Porte e USB-C: L'hub da tavolo ideale per caricare rapidamente i nuovi iPhone 3

Il PowerPort+ è stato dotato di sistema MultiProtect proprietario di Anker in grado di controllare la temperatura, proteggere da sovra tensioni, corto circuiti e sovracorrente. Quindi non è solo un caricabatterie da tavolo pieno di porte ma è anche smart.

Come riportato sopra dispone di 1 porta USB-C con Power Delivery e 4 porte USB standard con Power IQ che consentono la ricarica simultanea di più dispositivi ad alta velocità ragion per cui questo dispositivo è il compagno perfetto dei nuovi iPhone 8/8 Plus e X.

PowerPort+ 5 Porte e USB-C: L'hub da tavolo ideale per caricare rapidamente i nuovi iPhone 4

Per chi non conoscesse la tecnologia USB-C Power Delivery, essa carica i dispositivi USB-C come il nuovo MacBook (2015/2016) alla massima velocità. Nelle altre porte USB, la tecnologia proprietaria Anker PowerIQ riconosce il dispositivo massimizzandone la velocità di ricarica, fino a 2.4 amp per porta.

- ad -

Il PowerPort+ risulta essere un buon prodotto, silenzioso durante la carica di dispositivi multipli e che scalda veramente poco, il prezzo è ammortizzabile se necessitavate l’acquisto di un caricabatterie extra per MacBook magari da lasciare in ufficio.

Se interessati potete acquistare il PowerPort+ 5 Porte e USB-C su Amazon al prezzo di €54.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.