Se state cercando una sveglia intelligente per rendere le vostre mattine un po’ meno amare, allora siete capitati nell’articolo giusto. Soundcore, nonché Anker, ha finalmente reso disponibile all’acquisto la sua sveglia intelligente Wakey.

Contenuto della confezione:

Soundcore Wakey arriva in una confezione in cartone tipica dei prodotti Soundcore. Esternamente tutte le informazioni possibili riguardanti il prodotto e le sue specifiche tecniche, all’interno invece:

  • 1x: Radio/Sveglia Soundcore Wakey
  • 1x: Adattatore per presa a muro
  • 1x: Antenna Radio FM
  • 1x: Guida introduttiva

Design:

La radio/sveglia Wakey ha un design moderno ed è veramente molto carina. Di colore bianco, in plastica e tessuto per la parte frontale offre tutte le funzionalità di una sveglia comune ma con una marcia in più.

Nel pannello frontale è presente un display nascosto sotto al rivestimento in tessuto, mentre nella parte bassa sono presente diversi pulsanti touchscreen: radio, -, play/pausa, +, Bluetooth e Sveglia.

Soundcore Wakey: La sveglia intelligente con ricarica wireless e speaker 4

Nella parte superiore è presente un pad per la ricarica wireless e un cerchio in silicone per non far scivolare lo smartphone quando in posizione.

Soundcore Wakey: La sveglia intelligente con ricarica wireless e speaker 5

Nella parte posteriore invece sono presenti: 2 porte USB, una porta per l’antenna FM, una porta AUX e una porta per l’alimentazione.

Soundcore Wakey: La sveglia intelligente con ricarica wireless e speaker 6

Funzionalità:

Come ho scritto un po’ più sopra, questa sveglia ha una marcia in più grazie alla possibilità di collegare il proprio smartphone via Bluetooth ad essa.

- ad -

Il Bluetooth, rigorosamente 5.0, e l’app Soundcore di accompagnamento offrono tantissime funzionalità. Tramite l’app è possibile:

  • Impostare una sveglia, ripetizioni, volume e suono personalizzato tra i 15 disponibili
  • Impostare la luminosità del display e il timer dopo quanto dovrà spegnersi
  • Impostare la modalità rumore bianco, come diverse app in App Store offrono a pagamento, l’app Soundcore permetterà di impostare il volume di uno o più suoni bianchi che vi aiuteranno ad addormentarvi
  • Ascoltare la radio tramite l’antennino FM apposito

Se questo non bastasse allora sarete felici di sapere che potrete utilizzare la sveglia perfino come speaker, non immaginatevi però uno speaker di altissima qualità, il suono è chiaro, alto ma i bassi lasciano un po’ a desiderare. D’altronde si parla di due speaker che offrono un totale di 10W.

Una delle caratteristiche che rendono ancora più appetibile questo prodotto è il pad per la ricarica wireless integrato nella parte superiore della sveglia. Quando andrete a letto potrete semplicemente appoggiare il vostro iPhone sulla parte superiore per avviare la carica.

Soundcore Wakey: La sveglia intelligente con ricarica wireless e speaker 7

La velocità massima per la ricarica wireless è fino a 10W.

Inoltre, grazie a un sensore di luce ambientale integrato, la luce del display si regolerà automaticamente da più chiara a più scura e viceversa in base alla luce della vostra stanza.
Personalmente preferisco che il display sia sempre spento e che si accenda su richiesta alla pressione di uno dei tasti touch, in modo da evitare alcuna fonte di luce durante la notte.

Cosa ne penso?

Soundcore Wakey: La sveglia intelligente con ricarica wireless e speaker 8

Effettivamente se utilizzate iPhone come sveglia o se siete ancora tradizionalisti e utilizzate una sveglia analogica, questo prodotto fa al caso vostro. Le funzionalità sono tantissime e tutte, ma proprio tutte, funzionano egregiamente. D’altronde cosa vi aspettavate da un prodotto Anker?

Ho notato però una piccolezza che mi da particolarmente fastidio. Quando si pone il cellulare in carica via wireless, si accende un piccolo LED di stato Blu al centro del display, che appunto indica che il cellulare è stato riconosciuto e che la carica è stata avviata.
Bene, questo LED non si spegne dopo pochi secondi, ma rimane acceso fino a quando non rimuoverete il cellulare dalla sveglia.
Durante la notte ho trovato questa lucina blu particolarmente fastidiosa.

Se siete interessati all’acquisto della radio/sveglia smart Soundcore Wakey la trovate al prezzo, non troppo economico, di €99.99 su Amazon. 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.