Abbiamo in passato parlato dei prodotti Anker, azienda con milioni di utenti soddisfatti che va forte su Amazon. Nonostante i prezzi siano poco sotto la media la qualità risulta buona e l’azienda cerca di mettersi al passo con i tempi rilasciando un nuovo paio di cuffie Bluetooth indirizzate agli sportivi e non.

Le dimensioni sono piuttosto grandi rispetto alle normali cuffie in quanto dispongono di una fascia girocollo che da spazio al suo interno a tutte le tecnologie aggiunge. Dai lati del girocollo escono i fili per le cuffie in-ear che hanno da entrambi i lati due magneti per assicurarle tra di loro.

Nella confezione troviamo:

  1. Cuffie girocollo Bluetooth 4.1 Anker
  2. Gommini EarTips di varie misure
  3. Cavo microUSB
  4. Confezione morbida per il trasporto
  5. Manuale di istruzioni

Gli auricolari sono in-ear e quindi risultano ben saldi e non sono neanche troppo spessi in quanto sono state spostate alcune componenti. A differenza di altri auricolari wireless la qualità audio di quest’ultimi è buona ma non troppo forte, chiara e con buon bassi.  Il Bluetooth è 4.1 ed è possibile utilizzare le cuffie fino a 10 metri di distanza e collegarle a qualsiasi smartphone, tablet o notebook che sia dotato di Bluetooth, iPhone 7 compreso.

Il girocollo è in plastica rigida ma flessibile, gommato all’interno. Sempre nella parte interna del collare sono presenti: il tasto di accensione, play/pausa, volume, microfono e porta microUSB per la carica.
Da entrambe le estremità escono invece i fili per le cuffie in-ear.

Nella parte posteriore di ogni cuffia è presente un magnete coperto che permetterà di far agganciare magneticamente le cuffie quando non le utilizziamo. Anker si contraddistingue sempre per la qualità dei suoi prodotti a prezzi bassi ragion per cui i magneti risultano buoni e fanno il loro dovere, a differenza di altre aziende (vedi Dodocool).

SoundBuds Life: Le cuffie wireless magnetiche con girocollo 8

La batteria assicura 20 ore di autonomia in riproduzione musicale stando ai miei test, nonostante sul sito ufficiale vengano riportate 24 ore (ore che potrebbero ovviamente variare in base al volume tenuto). Una volta connesse al proprio iPhone sarà possibile controllare dal centro notifiche la percentuale di batteria rimanente oppure direttamente dalla barra di stato accanto l’icona della batteria residua del nostro iPhone. Le cuffie sono inoltre impermeabile con grado di impermeabilità IPX5, ovvero potrete ascoltare la musica sotto la pioggia o durante una bella sudata in palestra.

Le cuffie SoundBuds Life di Anker sono disponibili all’acquisto su Amazon al prezzo di €49.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.