Dettagli del nuovo campus Apple a Cupertino 1

L’amministrazione comunale della città di Cupertino, ha rivelato ulteriori dettagli sullo spettacolare campus di Apple, annunciato dallo stesso Steve Jobs all’inizio di giugno durante l’ultimo keynote.

Il progetto del Campus include:

– 260.000 metri quadrati saranno riservati agli uffici, e alla divisione Research and Development

– l’auditorium sarà di 9200 mq;

– ci sarà un centro fitness (Corporate Fitness Center)

– la divisione Research Facilities è riservata un area di circa 28.000 metri quadrati;

– all’interno del “cerchio” si ergerà un Central Park

– sono previsti ampi parcheggi.

L’amministrazione di Cupertino ha anche pubblicato i PDF dei progetti relativi a IntroductionSite Plan & LandscapingFloor Plans e Renderings, che permettono di dare uno sguardo più approfondito all’intero progetto. Lo stesso CEO di Apple ha descritto il nuovo campus come un edificio sorprendente: “E’ un po’ come una navicella spaziale, con uno splendido cortile nel mezzo”.

Dettagli del nuovo campus Apple a Cupertino 2

Jobs ha detto inoltre che Apple userà l’esperienza maturata per costruire gli Apple Store in tutto il mondo e per realizzare un Campus che sarà un “punto di riferimento architettonico”. Dotato di un enorme parcheggio sotterraneo, l’edificio potrebbe essere utilizzato per eventi come il WWDC. Il numero uno di Apple ha spiegato che il progetto prevede il raddoppio degli alberi e la realizzazione di un frutteto di albicocche. Il CEO di Apple ha anche detto che “Non ci sarà un solo pezzo di vetro dritto in questo edificio, che sarà tutto curvo”.

Dettagli del nuovo campus Apple a Cupertino 3

I lavori per la realizzazione del nuovo Campus inizieranno l’anno prossimo e saranno ultimati entro il 2015.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.