Nomix, il significato dei nomi sul vostro iPhone. 1

Oggi voglio parlarvi di un’applicazione davvero interessante, Nomix [link App Store]. L’App prende il nome  dall’omonimo sito Nomix.it che per molti è un punto di riferimento per la scelta del nome da dare ad un bambino, per saperne il significato e il giorno dell’onomastico.

L’applicativo è molto semplice. Nella home abbiamo le 3 categorie principali che costituiscono un primo filtro e in basso 3 pulsati che ci permettono di, tornare alla home, cercare il nome e visualizzare i nostri preferiti. Simpatica la scelta di implementare lo “scuotimento” per la visualizzazione casuale di un nome e del suo significato.

Nomix, il significato dei nomi sul vostro iPhone. 2

La ricerca è di tipo classico, basterà scrivere il nome o sfogliare l’elenco come se fossimo nella rubrica; l’archivio contiene ben 1800 nomi! Possiamo inoltre aggiungere ai preferiti il nome ricercato così da averlo sempre a portata di “tocco”. Come scrivevo prima, oltre al significato abbiamo anche il giorno in cui viene festeggiato l’onomastico.

Nomix, il significato dei nomi sul vostro iPhone. 3

L’App è semplice ed essenziale, nell’insieme è ben ideata; anche i colori sono gradevoli. Ho notato che per molti nomi mancano i cenni storici; inoltre sarebbe interessante che fossero menzionati più personaggi illustri relativi al nome selezionato. Consiglio vivamente l’acquisto in quanto, avere un “dizionario” dei nomi è sempre utile; l’App di Nomix.it [link App Store] è disponibile su App Store al costo di € 0,79.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.