Date d'uscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud 1

Durante il Wordwide Developers Conference del 6 Giugno scorso a San Francisco sono stati presentati il nuovo iOS 5, Mac OS X Lion e iCloud. In questi giorni stiamo trattando con articoli specifici e generali un pò tutte le novità presentate durante questo WWDC. Tuttavia non bisogna scordarsi uno dei temi che più interessa gli utenti, e cioè le date in cui verrano rilasciati iOS 5, Mac OS X Lion e iCloud ed i relativi prezzi.

Date d'uscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud 2

Iniziamo da Mac OS X Lion, il nuovo sistema operativo per i computer firmati Apple. Il nuovo OS X avrà moltissime nuove funzioni in più, alcune modifiche all’interfaccia grafica ed una totale compatibilità con iOS 5. Per maggiori info leggete questo articolo.

L’uscita di Mac OS X Lion è prevista, salvo imprevisti, per Luglio 2011. La versione standard di Lion costerà 23,99 Euro, mentre la versione server avrà un prezzo di 39,99 Euro. Entrambi potranno essere acquistati solamente dal Mac App Store.

Date d'uscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud 3

iOS 5, il nuovo sistema operativo mobile per iPhone, iPad ed iPod touch di cui potete leggere tutte le principali novità in questo articolo, è previsto per l’autunno 2011. Il nuovo iOS sarà compatibile con iPhone 3GS ed iPhone 4, iPad 1 e iPad 2 e con l’iPod Touch di terza e quarta generazione. Ovviamente l’aggiornamento sarà gratuito. Se invece avete un account Developers, potrete scaricare da subito la Beta 1.

Date d'uscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud 4

Per quanto riguarda iCloud, il nuovo servizio cloud introdotto da Apple, non vedrà la luce prima dell’autunno 2011, eccezion fatta per gli sviluppatori iOS e OS X, i quali potranno scaricare da subito la versione beta. Ricordiamo che iCloud permette di salvare documenti ed email gratuitamente in uno spazio complessivo di 5GB. Sarà possibile archiviare anche la propria musica, in modo da ascoltarla ovunque vogliamo senza averla fisicamente presente sul dispositivo, tale servizio invece avrà un prezzo di 25$ l’anno.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.