Apple rilascia un aggiornamento al Firmware EFI per i Mac 2011, uno per iPhoto ed uno per QuickTime per Windows 1

Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware EFI (Extensible Firmware Interface) per tutti i Mac usciti nel 2011 che risolve numerosi problemi legati all’uscita video con la porta Thunderblot e migliora la stabilità generale del sistema. Inoltre è stato rilasciato un update di Quick Time per windows che corregge una serie di falle che causavano problemi di sicurezza e una nuova versione di iPhoto che risolve un problema che causava la chiusura improvvisa dell’applicazione.

Gli aggiornamenti del firmware sono disponibili al download attraverso la funzione “aggiornamento software” nel menù di sistema mentre Quick Time viene rilevato automaticamente da “Windows Update”.

iPhoto 9.2.1 [ 357.18MB ]

Risolve un problema che causava la chiusura inaspettata dell’applicazione su Mac con il plug-in 3ivxVideoCodec installato.

QuickTime per Windows 7.7.1 [ 37.58MB ]

QuickTime 7.7.1 migliora alcuni problemi di sicurezza. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento è possibile visitare questa pagina: http://support.apple.com/kb/HT1222.

MacBook Air EFI Firmware Update 2.2 [ 4MB ]

Questo aggiornamento risolve diversi problemi e migliora la stabilità di sistema del MacBook Air metà 2011. Le correzioni del Firmware Update 2.1 migliorano la stabilità per il recupero di Lion attraverso una connessione a Internet e risolvere i problemi di compatibilità con i monitor Apple attraverso la nuova tecnologia Thunderbolt.

Dopo l’aggiornamento, la vostra versione Boot ROM sarà MBA41.88Z.0077.B0E.1110141154

MacBook Pro EFI Firmware Update 2.3 [ 4.17MB ]

Questo aggiornamento risolve diversi problemi per migliorare la stabilità del MacBook Pro uscito ad inizio 2011. Le correzioni del Firmware Update 2.1 migliorano la stabilità per il recupero di Lion attraverso una connessione a Internet e risolve alcuni problemi di compatibilità con i monitor Apple dotati di tecnologia Thunderbolt.

Dopo l’aggiornamento, la vostra versione Boot ROM sarà MBP81.88Z.0047.B24.1110141131

Aggiornamento iMac EFI 1,7 [ 3.69MB ]

Questo aggiornamento consente di recuperare OS X Lion attraverso una connessione a Internet e include alcune correzioni che risolvono problemi di compatibilità con il display Thunderbolt di Apple.

Per ulteriori informazioni sul ripristino del Leone, si prega di visitare http://www.apple.com/macosx/recovery/.

Dopo l’aggiornamento EFI, al riavvio dell’iMac, apparirà una schermata grigia con la tipica barra di stato che indica l’avanzamento dell’aggiornamento. Ci vorranno diversi minuti per completarlo, fate in modo quindi di non interrompere l’alimentazione durante l’aggiornamento.

Dopo l’aggiornamento, la vostra versione Boot ROM sarà IM121.88Z.0047.B1D.1110171110

Mac mini EFI Firmware Update 1,4 [ 4.01MB ]

Questo aggiornamento risolve diversi problemi per migliorare la stabilità di Mac mini rilasciati a metà 2011. L’update include correzioni che migliorano la stabilità nel recupero di Lion attraverso una connessione a Internet e risolve i problemi di compatibilità con i monitor Apple dotati della tecnologia Thunderbolt.

 

Apple consiglia a tutti gli utenti di effettuare questo aggiornamento.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.