I nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus di Apple ci costeranno di più rispetto ai precedenti modelli, questo succede se viviamo in uno di questi sfortunati paesi. Mentre Apple ha presentato i suoi nuovi top di gamma con gli stessi prezzi di contratto per gli Stati Uniti, se comparati ad iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, in Canada, Australia e parte dell’Europa potremo assistere ad un aumento dei prezzi.Questa non è la prima volta che Apple aumenta il prezzo dopo aver revisionato l’hardware del proprio melafonino, e la ragione pare proprio sia la stessa delle altre volte, ovvero l’oscillazione del dollaro a confronto delle altre valute come il dollaro Canadese, Australiano e di riflesso anche l’Euro. Ciò significa che sia in Canada, Australia che in Europa (Italia, Germania, Francia per esempio) i nuovi dispositivi saranno più costosi degli altri anni.

iPhone-6s-6s-Plus

Nel Regno Unito invece i prezzi sono rimasti invariati, forse perché Apple ha spopolato con questo nuovo dispositivo l’anno scorso.
Adesso vogliamo mostrarvi come i prezzi dei nuovi iPhone, senza contratto, potrebbero variare. iPhone 6S Plus in Canada sarà disponibile ai clienti al prezzo di $1029, $1159 e $1289 (CAD) ovviamente a seconda dei tagli di GB. Comparato al prezzo degli iPhone 6 Plus dell’anno scorso che erano di: $969, $1099 e $1229 (CAD)  abbiamo una bella differenza di circa $60. Ovviamente $60 sono insignificanti per chi paga un abbonamento per due anni, ma significherebbero molto di più per chi acquista, come me, un iPhone a prezzo pieno svincolato da contratti.

iPhone6s

Similmente, in Australia, iPhone 6S Plus costerà 1,229 AUD per il modello da 16 GB, 1,379 AUD per il modello da 64 GB e 1,529 AUD per il modello da 128 GB contro il precedente prezzo di iPhone 6 Plus che era di $1,149, $1,299 e $1,449.
Apple non è stata l’unica compagnia ad aumentare i prezzi a seconda dell’oscillazione del dollaro, ma è probabile che se vivi in uno di questi paesi potresti essere leso da quest’aumento di prezzi.
Amate ancora la differenza di valuta?

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.