9mm: un nuovo gioco d'azione da Gameloft 1

Gameloft ha rilasciato su App Store un nuovo gioco poliziesco ricco d’azione con grafica 3D, chiamato 9 mm. L’aspetto grafico notevolmente migliorato dalla serie Gangstar, rende evidente che questo gioco non è per bambini. Accoltellamenti, sparatorie in “Bullet Time”, spogliarelliste, accompagnati da una buona colonna sonora e da tecnica cinematografica che consente di vedere ogni momento della scena in slow-motion mentre l’inquadratura sembra girare attorno alla scena alla velocità normale resa celebre da Matrix ed introdotta nel mondo dei videogiochi da Max Payne.

9mm: un nuovo gioco d'azione da Gameloft 2

Il gioco parte con un breve filmato introduttivo molto curato graficamente. Quando la breve introduzione finisce scopriamo con sorpresa che il livello dei dettagli e la grafica dell’introduzione sono identici nelle scene di gioco: impressionante. L’altra sorpresa di 9mm è la modalità al rallentatore, prima utilizzata al cinema e portata all’estremo nelle scene più concitate di Matrix. Il problema di muoversi (come in alcuni giochi in terza persona) e mirare in contemporanea con i controlli touch è così quasi completamente risolto: quando gli avversari sono numerosi e la situazione lo richiede possiamo attivare il rallentatore per valutare meglio i bersagli e posizionare il mirino. L’effetto rende ancora più spettacolari e divertenti le scene di combattimento e ovviamente il tempo disponibile per il rallenty è limitato.

9mm: un nuovo gioco d'azione da Gameloft 3

Abbiamo inoltre un intero arsenale di armi a nostra disposizione, una colonna sonaro hip-hop perfetta per l’ambientazione e due possibili modalità di gioco. Oltre alla storia in single player, anche la modalità multiplayer con 4 mappe dedicate per scontri fino a 12 giocatori.

9mm: un nuovo gioco d'azione da Gameloft 4

9mm è disponibile in App Store ad un prezzo di 5,49€ compatibile con iPad di prima e seconda generazione, iPhone 3Gs e 4 e con gli ultimi due modelli di iPod Touch.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.