Goop - schermata principale

Goop - schermata principale 

Goop 1.1.3 il primo titolo di Fine & Dandy Games, disponibile a soli 0,79 € sul App Store in versione per iPhone e iPod touch (ma funziona magnificamente anche su iPad), è un gioco molto carino e divertente, con buona grafica, intuitivo, e con ottima giocabilità.

Mi trovo a scriverne in spiaggia, mio figlio Marco di quasi 13 anni mi schernisce perché continua a battermi, io lo sfido a scrivere questa recensione assieme a me e credo che il risultato raggiunto non sia poi così male, certo si è preso qualche “licenza poetica” ma quando, con orgoglio, l’ha fatto leggere agli altri bambini, hanno capito subito tutti di cosa si trattava e hanno voluto giocare anche loro estromettendomi.

Goop - come si gioca

Il gioco si basa su questi mostriciattoli gli “Eeeps” o i “Goopy” (come li ha battezzati Marco) che devono attraversare lo schermo da parte a parte, senza farsi colpire dalle gocce che cadono dall’alto. Si può scegliere tra 4 splendidi scenari uno più difficile dell’altro.

MarcoI Goopy camminano verso la direzione giusta, ma quando arrivano alle gocce entri in gioco tu, toccandoli faranno delle capriole per evitare le gocce che cadono, ma a volte un solo tocco non basta, e allora bisogna continuare a toccarli per portarli al sicuro ed effettuare un punto. Dopo aver portato in salvo 10 Goopy, il gioco ti darà dei secondi di TEMPO BONUS in cui i Goopy non valgono più un punto ma bensì tre punti.

Goop - Gli Eeems o Goopy

Ci sono vari Goopy, ad esempio ci sono quelli che camminano a quattro zampe, quelli che camminano a due zampe, possiamo trovare alcuni piccoli (i cuccioli) oppure altri alti con un solo occhio, alti ma non intelligenti dato che quando arrivano davanti all’ostacolo (le gocce) tornano indietro.

Il mio livello preferito è il secondo, quello di lava, non perché è il più facile (il che è vero) ma perché quando mio padre mi ha chiesto per me come era questo gioco, il primo livello che ho fatto, l’ho fatto perché c’era già il suo punteggio, e volevo batterlo. Quando è venuto a vedere cosa stavo facendo, ha visto che l’avevo già superato e io gli ho detto “Bello questo gioco”, lui si è voltato, e con un’aria frastornata è andato a sedersi sul lettino sotto all’ombrellone. Non ci poteva credere…

Goop - gli scenari

La cosa che mi piace di più di questo gioco sono i Goopy, come sono stati realizzati con precisione e attenzione ed anche come sono fatti gli scenari perché sono completamente diversi l’uno dagli altri.

CONSIGLIO QUESTO GIOCO per divertimento e per bellezza!!!!

Alla fine anch’io ho migliorato il mio punteggio…

Goop - il punteggio di una partita

…e anche se non ho raggiunto il record di Marco, credo che Goop sia un ottimo passatempo non troppo impegnativo ma divertente, insomma l’ideale per passare un po’ di tempo!

Link App Store
Sito del produttore

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.