Il CES di Las Vegas sta portando molte novità nel settore della mobilità e, forse il più interessante è OnLive Desktop [link]. Il nuovo servizio della nota azienda OnLive Inc. basato sul Cloud Computing porterà il desktop di Windows 7 direttamente sugli schermi dei nostri iDevice.
Presentato poche ore fa, il nuovo servizio di OnLive chiamato Desktop, potrebbe diventare a breve un “must” per tutti i professionisti che desiderano lavorare con i prodotti Office di Microsoft sul loro iDevice. Grazie alla virtualizzazione e alle nuove tecniche del Cloud Computing, OnLive riesce a ricreare un desktop Windows 7 tramite la sua App.
http://www.youtube.com/watch?v=jdzmBCH24_Q
L’App è disponibile nello Store USA ed è gratuita [link iTunes] e dalle prove sembra rispondere bene alle esigenze dei professionisti amanti della suite Office di Microsoft. OnLive mette a disposizione gratuitamente un Desktop Windows 7 con una capacità di 2Gb, previa registrazione al sito OnLive Desktop [link]. Ovviamente esistono anche servizi a pagamento che ampliano le capacità della macchina virtuale a cui si è collegati durante l’utilizzo di OnLive Viewer, si parla di $9,99 al mese per avere uno spazio di 50Gb a desktop. Il servizio OnLive Desktop arriverà anche per Mac così come sono già disponibili i videogames.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:








![Cosa c’è di nuovo in iOS 14 [Articolo in aggiornamento]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2020/06/mac.it-apple-presenta-ios-14-con-tantissime-novita-7-100x70.jpg)




Comments are closed.