OnLive Desktop, Windows 7 Cloud sul tuo iPad. 1

Il CES di Las Vegas sta portando molte novità nel settore della mobilità e, forse il più interessante è OnLive Desktop [link]. Il nuovo servizio della nota azienda OnLive Inc. basato sul Cloud Computing porterà il desktop di Windows 7 direttamente sugli schermi dei nostri iDevice.

Presentato poche ore fa, il nuovo servizio di OnLive chiamato Desktop, potrebbe diventare a breve un “must” per tutti i professionisti che desiderano lavorare con i prodotti Office di Microsoft sul loro iDevice. Grazie alla virtualizzazione e alle nuove tecniche del Cloud Computing, OnLive riesce a ricreare un desktop Windows 7 tramite la sua App.

L’App è disponibile nello Store USA ed è gratuita [link iTunes] e dalle prove sembra rispondere bene alle esigenze dei professionisti amanti della suite Office di Microsoft. OnLive mette a disposizione gratuitamente un Desktop Windows 7 con una capacità di 2Gb, previa registrazione al sito OnLive Desktop [link]. Ovviamente esistono anche servizi a pagamento che ampliano le capacità della macchina virtuale a cui si è collegati durante l’utilizzo di OnLive Viewer, si parla di $9,99 al mese per avere uno spazio di 50Gb a desktop. Il servizio OnLive Desktop arriverà anche per Mac così come sono già disponibili i videogames.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.