
Apple ha venduto 1 milione di Apple TV, un dato non eccezionale ma tutto sommato molto buono. Apple TV è disponibile in Italia dall’11 Novembre a 119 Euro, mentre negli Stati Uniti è disponibile da Settembre a 99 Dollari. Oltre al numero di vendite Apple ha fatto sapere di aver venduto 400 mila show TV e 150 mila film.
Da ricordare che con iOS 4.2 Apple ha introdotto il supporto AirPlay, che permette di scambiare file musicali/video e foto tramite rete wireless, con iPhone, iPad e iPod touch. L’azienda di Cupertino offre anche un’applicazione gratuita che permette di controllare in remoto tutti i dispositivi iOS.
Riguardo le caratteristiche Apple TV è più piccola della precedente versione, tra i vari connettori troviamo porta HDMI, uscita audio ottica e porta ethernet. Tramite Apple TV è possibile accedere a film, musica e TV, noleggiandoli su iTunes.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)





![Apple potenzia il suo set di strumenti e tecnologie [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-macOS-Tahoe-26-Containerization-framework-Linux-250609-100x70.jpg)



