Final Cut Studio forse sarà reso meno professionale per essere più accessibile all'utente comune 1

Secondo le ultime indiscrezioni che girano sul web, sembra che Apple voglia rendere la propria suite Final Cut Studio, meno professionale e più facile all’utilizzo. Attualmente  il prodotto è creato soprattutto per i professionisti high end, a Cupertino si sono accorti che Final Cut Express (la versione più semplice e leggera di Final Cut Studio) vende molto di più della versione più avanzata e professionale. Quindi per aumentare le vendite sembra che Apple voglia semplificare e rendere un po’ meno professionale l’intera suite. Apple vuole conquistare anche l’utente casuale non solo quello professionista.

Secondo l’indiscrezioni Randy Ubillos, l’ingegnere che ha portato interessanti novità su iMovie ’08 e iMovie ’09, sia stato inserito a capo del Pro Team, per cercare di rendere l’intera suite molto più accessibile anche all’utente casuale. Sicuramente la notizia non verrà presa bene dai professionisti, che vedono il prodotto come un punto di riferimento. Ricordiamo che ancora niente è confermato quindi, restate con noi per eventuali sviluppo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.