Pen Drive sempre pulite con OptimUSB e Hidden Cleaner.

introopthid Pen Drive sempre pulite con OptimUSB e Hidden Cleaner.

Noi amanti del Mondo Apple abbiamo spesso notato quanta difficoltà troviamo nel trasferire i file o, far leggere i nostri storage portatili (hard disk o pen drive), a semplici PC con Windows o Linux. Uno dei problemi più evidenti sono la creazione dei file “.DS_Store” all’interno delle Pen Drive o Hard Disk portatili che utilizziamo per scambiare i dati con PC Windows; i file in questione sono necessari per gli utenti Mac in quanto aiutano Spotlight nelle sue ricerche, mentre per gli utenti PC sono solo un ingombro. Oggi esistono 2 semplici e gratuite applicazioni che possono aiutarci in questo, OptimUSB 2.0 e Hidden Cleaner V 2.1.

Entrambe le applicazioni sono molto semplici nell’utilizzo, in quanto, la loro unica funzione è cancellare i file “.DS_Store” presenti su storage portatili formattati in FAT, FAT32 o NTFS. Troveremo molto utile l’utilizzo di questi programmi perché sono perfetti per ripulire i lettori MP3 generici, dato che molti, dopo averli inseriti in un Mac, risultano un po’ instabili, per esempio, non leggono le canzoni passate. In OptimUSB e Hidden Cleaner non avremo finestre di utilizzo o pannelli di preferenze ma, solo una piccola icona da mettere sul desktop o sulla dock.

optim e hidden Pen Drive sempre pulite con OptimUSB e Hidden Cleaner.

L’utilizzo è semplicissimo, dopo aver introdotto la Pen Drive o l’Hard Disk portatile e averlo utilizzato, basterà, prima di espellerlotrascinare il disco rimovibile sull’icona di uno dei 2 applicativi; così otterremo una pulizia del device e la sua espulsione. Le differenze, tra gli applicativi, sono nulle, praticamente la funzionalità è identica. OptimUSB arriva alla versione 2.0 proprio in questi giorni mentre Hidden Cleaner è arrivata alla versione 2.1 ad aprile; entrambe le applicazioni sono gratuite e invitano gli utenti a fare una piccola “donazione” (dovuta quando i software sono ben ideati), attenzione non utilizzare l’applicativo su Dischi Rimovibili destinati ad un utilizzo esclusivo in ambiente Mac.

OptimUSB v.2.0 è creato da Diego Arraez ed è in Italiano: OptimUSB Download.

Hidden Cleaner v.2.1 è sviluppato da Back O Mattick: Hidden Cleaner Download.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
Loading...