
Labels & Addresses è la classica applicazione che si vorrebbe avere sempre a portata di mano; capita molto frequentemente, infatti, di dover stampare etichette, buste e cartoline e non si sa mai da dove partire.
A volte ci si arrangia come capita, ma poter contare sulla semplicità di un’unica soluzione specifica è, sicuramente, la scelta migliore.
Labels & Addresses di BeLight Software, come lascia intuire il nome, è uno strumento potente per la creazione e la stampa di etichette, cartoline, buste e anche codici a barre. Essendo pienamente integrata con Mac OS X, l’applicazione permette, ad esempio, di creare etichette a partire dai contatti presenti in Rubrica Indirizzi, ma anche da Numbers ’09, Excel, Entourage, Now Contact, FileMaker, vCards, e semplici file di testo.

Inoltre, l’applicazione è completa di migliaia di immagini da poter aggiungere alle proprie creazioni per renderle più accattivanti e divertenti da creare: nella standard edition, sono presenti 1.000 immagini clipart pronte all’uso, che impreziosiranno le vostre cartoline o le vostre etichette.
L’interfaccia grafica, chiara e pulita, risulta utilizzabile con estrema facilità sin da subito: la sidebar di sinistra mostra i contatti da cui partire per creare i nostri elementi, mentre un inspector fluttuante permette di agire e modificare ogni aspetto degli elementi grafici.

Anche la fase di stampa, inoltre, è ottimizzata allo scopo: tra le tante funzioni presenti, Labels & Addresses permette di stampare al meglio con prodotti specifici come il DYMO, e ottimizza le etichette in base alla stampante che l’utente possiede, rendendo la stampa semplice da gestire.
Labels & Addresses ha un prezzo per licenza singola di 49,95$, ma potrete acquistarla insieme ad altre 8 applicazioni grazie al prossimo Bundle di Italiamac
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








Comments are closed.