Picturesque, modifica le tue immagini con estrema semplicità ma con ottimi risultati

picturesque1 Picturesque, modifica le tue immagini con estrema semplicità ma con ottimi risultati

Quando si parla di photo editing, il primo nome cui si pensa immediatamente è Photoshop. In realtà, lo scopo professionale del prodotto Adobe taglia fuori dalla sua cerchia di utilizzatori molti utenti “consumer” che non avendo esperienza, trovano Photoshop e prodotti analoghi troppo complicati per i loro scopi.
Picturesque, sviluppato da Acqualia, viene incontro a tutti coloro che si trovano in questa situazione: applicare riflessi, ombreggiature, prospettive 3D e altri splendidi effetti diventerà semplicissimo.

Picturesque, sfruttando un’interfaccia grafica in stile drag&drop, permette di applicare una serie di effetti alle vostre immagini in pochi click: addirittura, potrete caricare più file contemporaneamente e modificarli all’unisono in meno tempo di quanto vi servirebbe per avviare Photoshop.

Tra gli effetti principali che Picturesque può applicare alle vostre foto:

  • Effetto prospettiva 3D
  • Riflessi (in stile Coverflow)
  • Bordi arrotondati
  • Ombreggiature e contorni
  • Ritagliare e ridimensionare

Inoltre, se trascinate una cartella di immagini in Picturesque, l’applicazione vi consentirà di modificare (e ridimensionare, se necessario) tutte le immagini contenute con estrema semplicità e rapidità.
Grazie alla possibilità di poter impostare dei “presets”, inoltre, modificare le vostre foto sarà ancora più facile: create un elenco delle modifiche che usate più spesso e applicatele con un click alle immagini che importate in Picturesque.

picturesque2 Picturesque, modifica le tue immagini con estrema semplicità ma con ottimi risultati

L’applicazione, facile e intuitiva, è adatta a chiunque, anche ai professionisti: modificare numerose immagini senza dover lanciare applicazioni come Photoshop, infatti, velocizza incredibilmente il vostro lavoro. Inoltre, se non sapete nemmeno cosa sia lo strumento “crop”, ritagliare, ridimensionare e modificare immagini con Picturesque vi sembrerà facilissimo, con risultati garantiti.

Picturesque ha un costo di 29,95$ per singola licenza, ma potrete acquistarla insieme ad altre fantastiche applicazione per il vostro Mac grazie al prossimo bundle di Italiamac. Se volete testare l’applicazione, seguite questo link.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

MacCleanse, ecco come tenere il Mac sempre in forma

Ogni tanto, anche i computer con la mela morsicata possono aver bisogno di un po’ di manutenzione; a volte è sufficiente eliminare vecchi file ingombranti e recuperare qualche GB di spazio sul proprio hard-disk o usare la funzione Ripara Permessi di Utility Disco, ma in alcuni casi è necessario eseguire più operazioni specifiche. Se cercate un’utility in grado di aiutarvi in quest’impresa, allora MacCleanse fa sicuramente al caso vostro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati