Sparrow, gestisci le tue GMail semplicemente.

Sparrowintro Sparrow, gestisci le tue GMail semplicemente.

L’email è entrata fortemente nell’uso quotidiano di ognuno di noi, la utilizziamo per inviare elementi multimediali o piccoli messaggi; nel lavoro è diventata indispensabile sia per la sua velocità che per l’affidabilità. Consultare la propria casella di posta elettronica è importante ma, è importante anche il modo in cui lo si fa, Sparrow è un ottimo client di posta che gestisce al meglio le nostre caselle GMail, semplice, minimale, elegante e, soprattutto, gratuito.
Sparrow s’installa facilmente e, basta settare i dati d’accesso della propria GMail che è subito pronto! L’aspetto è molto Mac style, minimale e poco invasivo, si integra con growl alla perfezione e immediatamente ci dice se sono arrivate mail con la solita notifica ad effetto trasparente. Gestire le mail diventa semplice, la grafica ricorda un po’ gli applicativi per chat o client Twitter e, con questa interfaccia ci permette di controllare le mail in modo singolare. Logicamente possiamo impostare più account GMail e la loro gestione è molto lineare in quanto, passiamo da un’accont ad un altro con un solo click.

sparrowglobal 500x375 Sparrow, gestisci le tue GMail semplicemente.

Interessante è il “Message Panel” che apre accanto alla pannello principale l’email selezionata, come se si fosse in un’unica finestra; quest’interfaccia ricorda molto quella presente su iPad. Trovo accattivante e diverso la gestione delle mail come se fossimo in un client di Twitter e, la possibilità di aprire la mail, con il doppio click, in una finestra indipendente pone Sparrow in una visione originale verso tutti gli altri client di posta elettronica che, per lunghe linee, si assomigliano; è da notare che possiamo evidenziare l’email con una stella, basta cliccarci sopra.

Thread S Full2 500x333 Sparrow, gestisci le tue GMail semplicemente.

Sparrow è in versione beta ma funziona correttamente, ad oggi è utilizzabile gratuitamente [link download]; è sviluppato da due programmatori che si possono seguire su Twitter e su Tublr. La mia esperienza è positiva ed ho pensato più volte di sostituire Mail di Apple con questo client, fatto veramente bene. Non lo suggerisco a coloro che utilizzano la GMail per lavoro, in quanto, non possiamo archiviare le mail dentro il nostro Mac.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l’affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad.

E’ orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle “magie” della casa della mela “morsicata”.

E’ affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale

Si occupa di “Comunicazione Web e Marketing” ed è appassionato di tecnologia a 360°.

Loading...