CalendarBar, un'App Semplice, Economica e molto Utile. 1

Quando nello Store di Apple appaiono App così semplici e funzionali, è sempre un piacere recensirle; questo è il caso di CalendarBar [link MacApp Store]. La sua semplicità la rende quasi indispensabile per chi utilizza iCal come organizer. Molte volte, ricordarsi di un’appuntamento, di un compleanno o di un’evento, a cui si è data la partecipazione su Facebook, diventa complicato e poco intuitivo con l’attuale applicativo di Apple. CalendarBar, installandosi nella barra di stato, non fa altro che visualizzarli al meglio e, con una grafica essenziale e divertente, permette la loro consultazione senza aprire iCal.

Come ho scritto poc’anzi, CalendarBar si trova sul MacApp Store e, da molto tempo è tra le 10 App più scaricate, il costo è di sole €0,79 e il suo funzionamento è semplicissimo. Dopo averla installata, l’App chiederà la sincronizzazione con i Calendari presenti in iCal e, con il tuo account di Facebook (non è indispensabile per il suo utilizzo); subito dopo, con un elegante lista a vari colori, visualizzerà tutti gli appuntamenti, compleanni e eventi di Facebook a cui hai dato la partecipazione.

CalendarBar, un'App Semplice, Economica e molto Utile. 2

CalendarBar può sincronizzarsi anche con Google Calendar e integrarlo nella sua lista. Personalmente la trovo utile e in puro stile Mac, ovviamente può essere migliorata, un’esempio è la sua limitazione ad un unico account di Google. Questo problema lo si può aggirare configurando iCal con i propri Google Calendar. Questi verranno visualizzati correttamente e con vari colori nella lista dell’App; basterà solamente attivarli nelle “preferenze“. CalendarBar è creato dalla Clean Cut Code ed è disponibile sul MacApp Store [link].

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.