Nuove funzionalità di iOS 5: aggiornamento delle app senza sincronizzazione? 1

Manca ormai solo una manciata di ore al WWDC di quest’anno: come ormai i più informati di voi sapranno, quest’anno le tematiche saranno 3: iCloud, Lion e iOS 5. Proprio riguardo iOS 5, macrumors ha scoperto un’interessante, probabile nuova caratteristica tramite iTunes: quando si chiede al programma di controllare gli aggiornamenti per le applicazioni, compare una nuova funzionalità per l’aggiornamento sul dispositivo senza passare per la sincronizzazione.

“Oppure, se il tuo dispositivo ha la funzione di Download Automatico per le applicazioni abilitata, gli aggiornamenti verranno scaricati direttamente sul dispositivo senza dover sincronizzare.”

Questa impostazione al momento non esiste in iOS: per aggiornare le applicazioni tramite iTunes è necessaria la fase di sincronizzazione dopo il download. Dunque dovrebbe far parte delle nuove opzioni di iOS 5: che sia collegata al sistema cloud e ai rumors sulle nuove caratteristiche di una gamma, eventualmente rinnovata, di AirPort e Time Capsule?

Intanto, Apple ha rimosso la frase dalla pagina di Aggiornamenti di iTunes: semplice distrazione o indizio lasciato volutamente?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.