Ecco le configurazioni dei nuovi MacBook Air, dei nuovi Mac Mini e Mac Mini Server 1

Grazie a 9to5mac abbiamo tutte le specifiche tecniche della nuova linea di MacBook Air, dei nuovi Mac Mini e Mac Mini Server. Entro questa settimana, Apple lancerà ufficialmente la nuova linea di MacBook Air. Vi abbiamo già scritto precedentemente alcune modifiche hardware che includono, come le porte Thunderbolt, diverse opzioni con processori i5 e i7 e nessun cambiamento di design dai modelli attuali.

Vi riporto l’ elenco dei modelli con le caratteristiche.

Modelli 11,6 pollici :

  • Il modello base include un processore da 1,6 GHz, 2 GB di RAM e 64GB di memoria flash.
  • La configurazione più costosa di serie comprende anche un processore da 1,6 GHz ma con un upgrade della RAM a 4 GB e lo spazio di archiviazione di 128 GB.
  • Un modello costruito su ordine sarà disponibile anche nello Store online. Questa opzione include un processore di 1,8 GHz (il primo per un MacBook Air da 11,6 pollici), 4GB di RAM, e per la prima volta in un MacBook Air da 11,6 pollici, 256 GB di memoria flash.

Modelli 13,3 pollici :

  • La configurazione base standard include un processore da 1,7 GHz, 4GB di RAM e 128 GB di memoria flash
  • La configurazione più costosa di serie comprende anche un 1.7 GHz, 4GB di RAM, ma con gli aggiornamenti a 256 GB.
  • Un modello costruito su ordine sarà disponibile e questo include un chip di 1,8 GHz, 4GB di RAM e 256 GB di memoria flash

In queste specifiche le uniche notizie non confermate sono i 4GB di RAM e 128 GB di storage di serie (su tutta la linea).

 

Per quanto riguarda la linea Mac mini, i nuovi modelli saranno probabilmente uguali nel loro design (unibody in alluminio), ma avranno processori più veloci e più spazio sui disci rigidi.

Ecco le configurazioni dei nuovi MacBook Air, dei nuovi Mac Mini e Mac Mini Server 2

Il nuovo Mac mini:

  • Il modello base include un processore da 2,3 GHz con 2GB di RAM e 500 GB di spazio com hard disk
  • Il modello più costoso includerà un processore a 2,5 GHz con 4GB di RAM e 500 GB di spazio libero su disco.
  • Infine, la nuova linea di Mac mini include anche un nuovo modello Server con un processore a 2,0 GHz, 4 GB di RAM e due dischi rigidi da 500GB di storage. Questo modello nuovo Server dovrebbe includere OS X Lion Server, ma questa è solo un’ipotesi ragionevole.

Probabilmente monteranno il nuovo processore Intel Sandy Bridge e la porta Thunderbolt. Il rilascio dovrebbe arrivare anche per loro entro la fine della settimana, molto probabilmente nella giornata di domani.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.