Nuance Dragon Dictate, la versione 2.5 dell’applicazione di riconoscimento vocale parla in italiano anche su Mac 1

Nuance Communications annuncia con questo comunicato stampa, la versione 2.5 di Dragon Dictate in italiano per Mac. Come in tutte le nuove versioni, sono state ottimizzate le prestazioni, sviluppate nuove funzionalità con comandi vocali che semplificano la creazione di documenti, l’invio di email, la navigazione sul Web, la condivisione e l’aggiornamento dei profili dei social network, nonché l’interazione con numerose applicazioni Mac.

Per la prima volta gli utenti di Dragon Dictate possono dettare e utilizzare comandi vocali direttamente in Word 2011, rendendo più semplice la creazione e la modifica dei documenti.
Tra le novità di Dragon Dictate 2.5 troviamo l’integrazione di Dragon Remote Mic App applicazione disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple iOS che permette di utilizzare un iPhone, iPod touch o iPad come fosse un microfono wireless tramite connessione Wi-Fi.

Ulteriori informazioni su Dragon Dictate 2.5 sono disponibili in questa pagina.

Nuove funzionalità e aggiornamenti:

  • Controllo con più applicazioni: la nuova versione permette di unire la dettatura con l’utilizzo di Microsoft Word 2011 tramite mouse e tastiera permettendo – attraverso comandi vocali integrati – di formattare il testo, inserire grafici e tabelle e di gestire i menù con l’utilizzo della voce .
  • Dragon Remote Mic App: l’applicazione trasforma iPhone, iPod touch e iPad in un microfono wireless.
  • Social Network: Dragon Dictate include comandi integrati per numerose applicazioni Apple, tra cui Mail, Safari, TextEdit, iCal e iChat. Con Dragon Dictate 2.5 è possibile riunire più operazioni con un unico comando vocale.
  • Utilizzo più facile e veloce: migliore profilazione dell’addestramento vocale per garantire una migliore precisione e semplificarne l’utilizzo.
  • Controllo della formattazione: semplificazione sul controllo di numeri e parole per la formattazione di data e ora, numeri e unità di misura, indirizzi, abbreviazioni ecc. permettendo di riconoscere tutto ciò che viene rilevato come un numero o come un comando, contribuendo ad ottimizzare ulteriormente la precisione del riconoscimento vocale.
  • Interfaccia utente: se il microfono è acceso ma non riceve input, dopo un tempo programmabile passa automaticamente in stand by.
  • Controllo sulle modifiche: nuovi comandi di modifica per semplificare la selezione, l’inserimento o l’eliminazione di un testo, correzione sfruttando la rilettura tramite sintesi vocale.

Disponibilità e Prezzi
La versione 2.5 per Mac di Dragon Dictate è disponibile a partire € 199,00 sul sito italy.nuance.com oppure acquistabile tramite la rete di rivenditori Nuance e punti di rivendita qualificati. Per gli utenti 1.5 l’aggiornamento alla nuova versione prevede un costo di € 99,00. Ulteriori informazioni su Dragon Dictate 2.5

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.