Apimac Protezione File da oggi sul Mac App Store

protezionefiles 580x362 Apimac Protezione File da oggi sul Mac App Store

“Protezione File” arriva sul Mac App Store e rende facile la protezione di file, cartelle e documenti con crittografia e password. Studiato per chi vuole una soluzione facile e veloce che guidi passo passo nella creazione e gestione degli spazi criptati.

Siamo in un mondo telematico, sempre connessi, portiamo dovunque chiavette con i nostri dati, usiamo portatili, dischi removibili, file privati, spesso molto più importanti dei dispositivi stessi. Più informazioni e relativi supporti portiamo in giro più aumenta il rischio che qualcuno se ne appropri. Dobbiamo quindi proteggerli.

A questo scopo ecco Apimac Protezione File (Protect Files nel mercato internazionale), un’efficiente utility che offre la soluzione completa del problema, consentendo in modo semplice la creazione di cartelle e spazi criptati con lo stesso livello di sicurezza (AES – Advanced Encryption Standard) utilizzato nel mondo da molti Governi, come ad esempio, quello americano.

Apimac Protezione File rende facile la protezione con crittografia e password di file, cartelle e documenti. Sviluppato appositamente per coloro che preferiscono una soluzione dedicata, Protezione File guida l’utente inesperto passo passo nella creazione e l’utilizzo di spazi criptati. Lo spazio crittografato viene gestito con una comoda e semplice interfaccia che guida nel blocco e sblocco dei documenti e delle cartelle. Uno spazio crittografato è uno spazio protetto con password che può risiedere sul disco rigido del Mac, su un disco esterno o una chiavetta USB. L’utente può tranquillamente archiviare cartelle, documenti, foto, video, musica, e tutti i tipi di file per impedirne l’accesso ad altri. Lo spazio è visualizzato come un normale volume sul desktop. Quando lo spazio è bloccato, il contenuto dello spazio è super protetto. Quando lo spazio è sbloccato, è possibile copiare, spostare e cancellare file come su qualsiasi disco.

Protezione Files è da oggi disponibile sul Mac App Store oppure sul sito Apimac.com da dove è possibile anche scaricarne una versione demo.

Pagina Mac App Store
Pagina sul sito dello sviluppatore







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

iPhone inviolabile, funzione “anti-polizia” per disabilitare il lettore di impronte

Apple ha aggiunto una funzionalità per disabilitare rapidamente il Touch ID in iOS 11. La nuova impostazione mostrerà nella schermata di blocco, dopo aver premuto brevemente per cinque volte il tasto di accensione, un menù rapido nel quale sarà possibile effettuare determinate azioni tra le quali chiamare un numero di emergenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati