Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili

resize sense 01 580x454 Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili

Resize Sense è un software per ridimensionare, ritagliare, raddrizzare, convertire fotografie in modo ripetitivo (batch) ed è anche una delle app selezionate nella blasonata raccolta delle “Macworld Gem”. Come è facile intuire, questo programma da il meglio di se nelle classiche situazioni di ripetitività e quindi ci permetterà montagne di azioni automatiche alle nostre fotografie ma soprattutto a vaste raccolte e cartelle di immagini.

Sappiamo tutti quanto spesso possa rendersi necessario condividere o inviare grosse quantità di foto ad amici, conoscenti o colleghi di lavoro. Spesso abbiamo intere cartelle di immagini dal peso mastodontico, ma al collega interessa solo vederne una anteprima. Cosa fare? Semplice, ridimensionarle tutte in un colpo ed esportarle tutte in jpeg a qualità media. Detto, fatto. Resize Sense farà tutto per noi. Giusto per fare un esempio. Ma le azioni possono essere moltissime.

 

resize sense 02 580x375 Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili

 

Diamo una occhiata alle principali funzioni e caratteristiche di Resize Sense::

  • Opzioni di ridimensionamento flessibili
  • Preset standard o personalizzati
  • Automazione totale o semi-automatica o manuale o selettiva
  • Ritaglio più raddrizzamento automatico
  • Conversione automatica di formato ed esportazione massiva
  • Rotazione o riflessione automatica ripetitiva
  • Anteprima in tempo reale
  • Interfaccia intuitiva

 

resize sense 03 580x458 Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili

resize sense 04 580x320 Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili

 

Con tutte le funzioni disponibili è possibile creare delle batch anche complesse in base a qualsiasi necessità, per apportare modifiche e ritagli alle immagini a ripetizione alla velocità della luce, starà ad ogni utente decidere cosa far fare al software, perchè si sa che ogni persona ha le sue necessità. Sarà possibile ad esempio fissare la larghezza identica per tyutte le foto, oppure tutte con la stessa altezza, oppure un taglio che porti tutte le immagini alla stessa proporzione, oppure decidere i megapixel totali, e tanto altro, sempre tutto automatizzabile.

Pagina web dell’applicazione

Qui sotto un video ufficiale del software:

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

KeenLab mostra il jailbreak per iOS 10.3.2 e iOS 11 beta

I ricercatori di sicurezza di KeenLab hanno mostrato al MOSEC 2017 il jailbreak funzionante per iOS 10.3.2 e iOS 11 beta sugli ultimi modelli rilasciati da Apple. Le immagini mostrano il processo di jailbreaking, foto condivise originariamente ieri su Twitter dall’ingegnere di sicurezza Min Zheng. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati