Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili 1

Resize Sense è un software per ridimensionare, ritagliare, raddrizzare, convertire fotografie in modo ripetitivo (batch) ed è anche una delle app selezionate nella blasonata raccolta delle “Macworld Gem”. Come è facile intuire, questo programma da il meglio di se nelle classiche situazioni di ripetitività e quindi ci permetterà montagne di azioni automatiche alle nostre fotografie ma soprattutto a vaste raccolte e cartelle di immagini.

Sappiamo tutti quanto spesso possa rendersi necessario condividere o inviare grosse quantità di foto ad amici, conoscenti o colleghi di lavoro. Spesso abbiamo intere cartelle di immagini dal peso mastodontico, ma al collega interessa solo vederne una anteprima. Cosa fare? Semplice, ridimensionarle tutte in un colpo ed esportarle tutte in jpeg a qualità media. Detto, fatto. Resize Sense farà tutto per noi. Giusto per fare un esempio. Ma le azioni possono essere moltissime.

 

Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili 2

 

Diamo una occhiata alle principali funzioni e caratteristiche di Resize Sense::

  • Opzioni di ridimensionamento flessibili
  • Preset standard o personalizzati
  • Automazione totale o semi-automatica o manuale o selettiva
  • Ritaglio più raddrizzamento automatico
  • Conversione automatica di formato ed esportazione massiva
  • Rotazione o riflessione automatica ripetitiva
  • Anteprima in tempo reale
  • Interfaccia intuitiva

 

Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili 3

Con Resize Sense per Mac ridimensionamento e trasformazione in batch diventano flessibili 4

 

Con tutte le funzioni disponibili è possibile creare delle batch anche complesse in base a qualsiasi necessità, per apportare modifiche e ritagli alle immagini a ripetizione alla velocità della luce, starà ad ogni utente decidere cosa far fare al software, perchè si sa che ogni persona ha le sue necessità. Sarà possibile ad esempio fissare la larghezza identica per tyutte le foto, oppure tutte con la stessa altezza, oppure un taglio che porti tutte le immagini alla stessa proporzione, oppure decidere i megapixel totali, e tanto altro, sempre tutto automatizzabile.

Pagina web dell’applicazione

Qui sotto un video ufficiale del software:

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.