Il sito Cult of Mac ha recentemente riportato una crescita notevole di Apple TV+ nel mercato dello streaming ad-free, registrando un incremento della sua quota di mercato dall’3% all’11% nel maggio 2023. Questo balzo rappresenta un’evoluzione notevole rispetto allo stesso periodo di due anni fa. Nonostante la crescita, Apple TV+ resta ancora lontana dal colosso dello streaming, Netflix, che continua a dominare il segmento con una quota del 32%​1​.

Crescita e strategie di contenuto di Apple TV+

L’ascesa di Apple TV+ evidenzia l’efficacia delle strategie di contenuto esclusivo e delle partnership che l’azienda ha instaurato. Mentre Netflix mantiene la sua leadership, l’incremento di Apple TV+ dimostra come il mercato dello streaming stia diventando sempre più competitivo, offrendo una vasta gamma di opzioni agli spettatori. La crescita di Apple TV+ potrebbe anche riflettere un cambiamento nelle preferenze dei consumatori verso servizi di streaming privi di pubblicità.

📈 Per ulteriori dettagli, visita l’articolo completo su Cult of Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.