VOX-01

Il player musicale di Coppertino tanto amato dagli utenti Mac sbarca anche sul Mac App Store ed è disponibile gratuitamente. La caratteristica principale di Vox è quella di avere una interfaccia assolutamente minimale, pochi fronzoli ma tutte le funzioni utili per l’ascolto della propria musica preferita.

Oltre alla finestra principale della app, che è ben curata e visualizza anche informazioni sul brano corrente, sono disponibili anche i principali comandi nella menu bar di OS X, cosa utile per gestire la riproduzione in qualsiasi momento anche con il player nascosto.

VOX-02

Vox supporta molti formati musicali fra cui ALAC, FLAC, AAC, MP3 e OGG, gestisce playlist personalizzate sia native sia di iTunes, si interfaccia con LastFM per tenere traccia degli ascolti tramite statistiche, usa il servizio MusicBrainz per ricercare le copertine mancanti, gestisce i pulsanti hardware della tastiera o di eventuali cuffie, ha un buon equalizzatore personalizzabile, supporta AirPlay.

Come dicevamo Vox è gratuito ed è scaricabile dal Mac App Store.

VOX-03

VOX-4

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.