Il player musicale di Coppertino tanto amato dagli utenti Mac sbarca anche sul Mac App Store ed è disponibile gratuitamente. La caratteristica principale di Vox è quella di avere una interfaccia assolutamente minimale, pochi fronzoli ma tutte le funzioni utili per l’ascolto della propria musica preferita.
Oltre alla finestra principale della app, che è ben curata e visualizza anche informazioni sul brano corrente, sono disponibili anche i principali comandi nella menu bar di OS X, cosa utile per gestire la riproduzione in qualsiasi momento anche con il player nascosto.
Vox supporta molti formati musicali fra cui ALAC, FLAC, AAC, MP3 e OGG, gestisce playlist personalizzate sia native sia di iTunes, si interfaccia con LastFM per tenere traccia degli ascolti tramite statistiche, usa il servizio MusicBrainz per ricercare le copertine mancanti, gestisce i pulsanti hardware della tastiera o di eventuali cuffie, ha un buon equalizzatore personalizzabile, supporta AirPlay.
Come dicevamo Vox è gratuito ed è scaricabile dal Mac App Store.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.