Impostare video come Screen Saver su Mac OS X

Se avete sempre desiderato riprodurre un video, un film o più video insieme come screen saver su Mac, SaveHollywood è lo screensaver che fa per voi. Disponibile come download gratuito, permetterà di impostare come screensaver qualsiasi video o file video su OS X, con diverse impostazioni personalizzabili.

Impostare video come Screen Saver:

  1. Scaricare SaveHollywood dal sito dello sviluppatore, come download gratuito, spacchettate il file zip e fate doppio click su SaveHollywood.saver per installare lo screen saver
  2. Aprite Preferenze di Sistema dal menù  e recatevi in “Scrivania e Salvaschermo”, recatevi su “Salvaschermo” e cercate “SaveHollywood”.
    schermata 2015 11 09 alle 20.22.39 Impostare video come Screen Saver su Mac OS X
  3. Impostate le preferenze di SaveHollywood a seconda di ciò che vi serve o piace
  4. Trascinate un file video nelle impostazioni per aggiungere il video o fate un click sul pulsante “+” per aggiungerlo manualmente come screensaver
    savehollywood video player screen saver mac os x settings Impostare video come Screen Saver su Mac OS X
  5. Fate click su “Preview” o avviate il salvaschermo per avere un anteprima di ciò che avete impostato

È lecito pensare che lo sviluppatore in questione abbia preso spunto dagli sfondi animati di Apple TV a questo proposito vi consigliamo di scaricare, Aerial, i video-screensaver di Apple TV per Mac OS X.

Immagini tratte da OSXDaily







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...