Infinit: un nuovo modo per condividere file. Meglio di Airdrop e Dropbox.

Scambiare file tra computer è un’operazione di utilizzo frequente. Oggi si utilizzano vari servizi messi a disposizione dalle aziende specializzate nel cloud. Tra queste conosciamo tutti Dropbox e Google Drive che, non inviano il file al diretto interessato ma solo il link del download. Differente è l’utilizzo di Airdrop che funziona solo tra dispositivi Apple che fanno parte della stesse Rete. Oggi arriva Infinit [link] che, all’apparenza sembra un Airdrop potenziato ma, funzionando anche fuori dalla rete locale, potrebbe minacciare anche Dropbox e Google Drive!

Infinit è semplicissimo da utilizzare! basterà andare sul portale [link] registrarsi, scaricare l’App e avviarla. Questa apparirà sulla barra dei menù e chiederà di accedere ai contatti in rubrica del Vostro Mac; il gioco è fatto!

Infinit1 620x366 Infinit: un nuovo modo per condividere file. Meglio di Airdrop e Dropbox.

Adesso potremo inviare i documenti ai nostri contatti solamente scrivendo il nome e trascinando il file sull’App! Logicamente Infinit funziona solamente se i nostri amici la utilizzano e quindi se si sono registrati, una sorta di “social network” solo per lo scambio di documenti. Peculiarità importante di Infinit è che i computer non devono necessariamente essere accesi; questo ci permette di inviare il file al nostro contatto anche offline che lo riceverà quando aprirà il computer.

Infinit2 620x398 Infinit: un nuovo modo per condividere file. Meglio di Airdrop e Dropbox.

Infinit è multipiattaforma, questo significa che lo possiamo utilizzare tra Mac, Windows e Linux senza nessun problema. Attualmente è in fase beta ma funziona egregiamente, probabilmente realizzeranno anche un App per smartphone e tablet rendendo l’App indispensabile tra chi vuole scambiarsi i file anche in mobilità. Secondo i test di Lifehacker sembra che Infinit sia più veloce di Airdrop nella rete locale e più semplice di Dropbox nel suo utilizzo. Quindi cosa aspettiamo, scarichiamo tutti Infinit e buon trasferimento!

Pregi:

-Facile da Usare e in perfetto Stile Apple.

-Veloce ed affidabile, funziona anche se i computer non sono connessi.

-E’ multipiattaforma

Difetti:

-E’ ancora in fase beta.

-Funziona solo se i contatti sono registrati e utilizzano la stessa App.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.
x

Check Also

Presto sarà possibile effettuare backup del Mac su Google Drive

Google sta per introdurre un nuovo tool in Google Drive in grado di rendere più semplice la sincronizzazione dei dati più preziosi contenuti nei nostri Mac. Presto sarete in grado di caricare tutte le cartelle più importanti sul cloud, lasciando i dati che non vi interessano, e ripristinarli successivamente su una nuova macchina.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati