Apple ha questa settimana avviato il programma delle beta pubbliche per iOS 9 ed OS X El Capitan. Apple ha rilasciato la prima beta durante il WWDC in Giugno limitata ai soli sviluppatori e proprio questa settimana ha reso l’aggiornamento pubblico ai beta tester.
Per testare il nuovo sistema operativo, sarà necessario registrarsi al portale cliccando qui. Una volta fatto ciò, vi verrà chiesto di registrare il vostro dispositivo e di installare un profilo e finalmente potrete scaricare la beta del nuovo sistema.

ios-9-os-x-el-capitan-1024x533

Come di consueto, non raccomandiamo l’installazione dei software in beta sul vostro disco o dispositivo primario (vale sia per iPhone che per Mac), in quanto il sistema è sempre instabile a causa di conflitti con altri software. Se avete intenzione di installarli è consigliato effettuare un backup dei dati nel caso in cui incontraste dei problemi e voleste ripristinare.
Introdotti lo scorso mese, iOS 9 ed OS X El Capitan sono i prossimi più importanti aggiornamenti per Mac ed iOS. Entrambi, includeranno nuove caratteristiche ma questa volta, gli update, saranno incentrati su miglioramenti delle performance dei dispositivi.
Ci aspettiamo che Apple rilasci i suoi nuovi OS ad Ottobre, subito dopo la presentazione dei nuovi dispositivi.

Immagini tratta da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.