The Beatles 1+ Collection

iTunes raccoglie i migliori video dei Beatles in una sola collection

O amanti della musica e piacevoli nostalgici, riunitevi: gli Scarafaggi più noti del Rock classico Inglese sono tornati, e all’interno di una collection imperdibile per tutti i fan della nota band anni ’60.

Approdata su iTunes Store (USA) la settimana scorsa, la collection The Beatles: 1+ contiene una raccolta dei singoli più popolari della band e un campionamento di alcuni “mini-filmati” realizzati dal quartetto. Il “piccolo” cofanetto virtuale è disponibile su iTunes per $26,99, e contiene ben 27 video musicali in HD di tutte le loro hit #1 nelle classifiche Statunitensi e del Regno Unito, oltre a circa 23 versioni alternative di alcune delle tracce stesse.

 

the beatles 1 collection 620x349 iTunes raccoglie i migliori video dei Beatles in una sola collection

 

Di seguito la descrizione dell’articolo come riportata da iTunes Store:

Quando i Beatles hanno smesso di effettuare tour e i loro viaggi intorno al mondo per promuovere le nuove release si sono rivelati impossibili, hanno iniziato a realizzare quelli che sono stati descritti come “mini-film”. Questi precursori dei video e dei film promozionali hanno aiutato a definire il modo in cui, oggi, noi tutti guardiamo la nostra musica. “The Beatles 1+” contiene tutte le loro 27 top hit #1 in USA e UK, singoli che sono stati splendidamente rimasterizzati con dei video associati ad ogni canzone, e 23 versioni alternative. Sono presenti, inoltre, filmati e video molto rari e inediti di canzoni aggiuntive.

Tutte le tracce rimasterizzate sono state prodotte partendo dai nastri analogici di Abbey Road Studios, e includono anche dei commenti audio e delle introduzioni a opera di Paul McCartney e Ringo Starr. I fan che acquisteranno la collection riceveranno anche un art-book illustrato, con ben 113 pagine di dettagli e note aggiuntive su tutte le canzoni presenti nella collezione.

Il cofanetto è attualmente disponibile soltanto sull’iTunes Store Statunitense, e non si sa ancora se e quando possa arrivare in territori Europei. Non è tuttavia la prima volta che i Beatles “conquistano” iTunes: il loro arrivo nel 2011, infatti (inizialmente incerto), aveva scatenato già un’ondata di acquisti da parte degli affezionati fan della rock-band, e non è da escludere che la nuova collection possa vantare un successo simile in tutto e per tutto.

Fateci sapere cosa pensate del cofanetto nella sezione dei commenti!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Diminuiscono le vendite dei PC ma i Mac rimangono in testa

Pare proprio che le spedizioni globali dei PC siano in diminuzione e gli analisti di Gartner hanno notato che le spedizioni sono quasi paragonabili ai dati del 2007. Nonostante i produttori di PC stiano notando un crollo nelle vendite, i Mac e MacBook di Apple sono in linea con i dati registrati nello stesso trimestre dello scorso anno. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati