Occasions, app per gestire eventi e regali su Mac

E’ da poco arrivata su Mac App Store Occasions, una nuova app che permette di non farci più scordare di nulla. In un’unica esperienza si possono associare tra di loro eventi, regali, contatti oltre a foto ed annotazioni.

«Crediamo che ciò che c’è di più prezioso siano quei momenti condivisi con le persone a noi più care» ci raccontano gli sviluppatori di Baso Labs, la società creatrice dell’app «Occasions è nata con un obiettivo: non scordarli mai».

Oltre a conservare tutti i nostri ricordi associando un insieme di foto ad un evento o ad un regalo con tanto di commenti e didascalie, Occasions permette di ricordare gli eventi futuri offrendo la possibilità di impostare fino ad un massimo di tre notifiche anticipate.

 

1 occasions mbp 620x364 Occasions, app per gestire eventi e regali su Mac

 

Il punto di forza del software è la barra di ricerca, una sorta di Spotlight potenziato ed utile per cercare persone (ad esempio, “Luca”), regali (ad esempio, “Apple Watch”), tipologia di evento (ad esempio, “compleanno”, “anniversario”) ma anche tutto ciò che è successo nell’arco di un intero anno (ad esempio, “2011”) in maniera facile e veloce. Si possono poi effettuare ricerche più articolate combinando due o più elementi, ad esempio cercando “Luca 2011” per ritrovare rapidamente tutti gli eventi ed i regali che sono collegati a quella persona in quello specifico anno.
 
Occasions suggerisce automaticamente tutte le principali festività in 27 nazioni, Italia compresa ed è localizzata anche in italiano. Offre infine la sincronizzazione automatica con i contatti presenti sul Mac o in iCloud, per associare facilmente eventi e ricordi alle persone che abbiamo nella nostra rubrica.
 
Occasions è disponibile su Mac App Store al prezzo di € 4,99.

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...