E’ da poco arrivata su Mac App Store Occasions, una nuova app che permette di non farci più scordare di nulla. In un’unica esperienza si possono associare tra di loro eventi, regali, contatti oltre a foto ed annotazioni.

«Crediamo che ciò che c’è di più prezioso siano quei momenti condivisi con le persone a noi più care» ci raccontano gli sviluppatori di Baso Labs, la società creatrice dell’app «Occasions è nata con un obiettivo: non scordarli mai».

Oltre a conservare tutti i nostri ricordi associando un insieme di foto ad un evento o ad un regalo con tanto di commenti e didascalie, Occasions permette di ricordare gli eventi futuri offrendo la possibilità di impostare fino ad un massimo di tre notifiche anticipate.

 

1_Occasions_MBP

 

Il punto di forza del software è la barra di ricerca, una sorta di Spotlight potenziato ed utile per cercare persone (ad esempio, “Luca”), regali (ad esempio, “Apple Watch”), tipologia di evento (ad esempio, “compleanno”, “anniversario”) ma anche tutto ciò che è successo nell’arco di un intero anno (ad esempio, “2011”) in maniera facile e veloce. Si possono poi effettuare ricerche più articolate combinando due o più elementi, ad esempio cercando “Luca 2011” per ritrovare rapidamente tutti gli eventi ed i regali che sono collegati a quella persona in quello specifico anno.
 
Occasions suggerisce automaticamente tutte le principali festività in 27 nazioni, Italia compresa ed è localizzata anche in italiano. Offre infine la sincronizzazione automatica con i contatti presenti sul Mac o in iCloud, per associare facilmente eventi e ricordi alle persone che abbiamo nella nostra rubrica.
 
Occasions è disponibile su Mac App Store al prezzo di € 4,99.

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.