Come eliminare direttamente dei file senza passare dal cestino su Mac OS X

L’ultima versione di OS X include una nuova funzione che permette di eliminare direttamente un file o una cartella dal Mac bypassando il Cestino. Essenzialmente la funzione “Elimina Immediatamente” permette di non passare più dal cestino, consentendo così l’eliminazione instantanea di file dal Mac, il che rende tutto molto più veloce.Ci sono due modi per poter utilizzare la funzione di Eliminazione Immediata su OS X, o tramite una combinazione di tasti o tramite la barra del menù.
Attenzione, utilizzando questa funzione di Eliminazione Immediata, non avrete più, una volta cliccato, la possibilità di recuperare il file dal Cestino, nemmeno premendo la combinazione di tasti “cmd + z“.

Eliminazione Immediata di un file o una cartella da tastiera:

Indubbiamente il metodo più veloce per l’Eliminazione Immediata di un file su OS X è la digitazione della scorciatoia seguente:

  1. Selezionate uno o più file o cartelle che desiderate eliminare PERMANENTEMENTE e schiacciate contemporaneamente i seguenti tasti: Alt + Command + Cancella
  2. Confermate ed il file verrà permanentemente ed immediatamente cancellato
    schermata 2015 11 24 alle 16.56.18 Come eliminare direttamente dei file senza passare dal cestino su Mac OS X

Il file adesso è stato rimosso e non sarà possibile trovarlo all’interno del Cestino.
Conoscevate già questa scorciatoia di sistema ? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Lay

    io usavo il comando da terminale.
    anche se devo ammettere che nella gestione del cestino (come anche dell’esplora risorse) ho sempre preferito windows per certe cose (non per tutte)

x

Check Also

Microsoft anticipa i tempi, tastiera wireless con sensore di impronta integrato

Microsoft ha ieri presentato una nuova tastiera wireless con sensore di impronta integrato e nascosto sotto un pulsante posto tra i tasti Alt e Ctrl. La Modern Keyboard ha un prezzo di ben $129.99 e offrirà agli utenti la possibilità di sbloccare i propri computer con sistema Windows 10 tramite impronta digitale. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati