iPrinter

Realizzato concept per stampante 3D Apple

Martin Hajek ha realizzato un nuovo concept che, questa volta, si occupa di esaminare un’eventuale stampante 3D Apple. La notizia, riportata da iClarified, non arriva inaspettata, poiché pare che la Casa di Cupertino abbia recentemente depositato un brevetto relativo proprio a una futura stampante 3D multicolor.250993 620x465 Realizzato concept per stampante 3D Apple

Apple ha recentemente depositato un brevetto per una stampante 3D multicolor, di cui potrete leggere di più sul sito 3dprint.com.

Quindi mi sono fatto una semplice domanda: che aspetto potrebbe avere una stampante del genere? Ma, ancora più importante: perché Apple dovrebbe entrare in questo mercato? Semplicemente per vendere le stampanti stesse, o per poter ricavare profitto dalle resine o dai filamenti necessari per il loro funzionamento?

Oppure, magari: Apple potrebbe fare ciò che ha fatto per la musica con iTunes e per le applicazioni con AppStore, aprendo un negozio di modelli 3D per la stampa 3D? Ecco, quello è uno spunto interessante…

 

Battezzandola temporaneamente “iPrinter”, Hajek ha quindi realizzato un concept grafico per la possibile stampante 3D Apple, dotandola di un touchscreen integrato in stile iPad e di un aspetto che ricorda parecchio il PowerMac G4 Cube.

Di seguito una breve galleria di immagini per il concept:

Non è certo la prima volta che un brevetto depositato da Apple ispira un concept di qualche creativo; solo nella giornata di ieri, infatti, un altro utente (Sonitdac) aveva già realizzato un piacevole concept video basato su dei “shock absorbers” di un brevetto recentemente realizzato dalla Casa di Cupertino, mostrando un innovativo iPhone 7 dotato di un paracadute a getti d’aria.

Non si sa ancora se e quando tutti i brevetti di Apple diverranno realtà; nel frattempo, crediamo sia lecito sognare con qualche concept realizzato da una mente un po’ più creativa.

E voi, cosa ne pensate del concept di Martin Hajek? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati