Nuovo concept mostra iPhone 7 con paracadute incorporato

iClarified segnala un nuovo concept ad opera di Sonitdac che prevederebbe una sorta di “protezione aggiuntiva” contro le cadute accidentali dei nostri smartphone preferiti. Piuttosto che rendere più robusto il dispositivo in sé, tuttavia, l’utente ha pensato a un’idea piuttosto “vistosa”: una sorta di “paracadute”.Grazie a una perfetta (e presumibilmente infallibile) armonia tra sensori di velocità, di prossimità e giroscopi, lo smartphone mostrato nel video-concept attiva quattro piccoli propulsori ad aria che stabilizzano il dispositivo un istante prima che tocchi terra, salvandolo di fatto da una tremenda caduta.

 

iphone 7 concept yasser farahi 001 2 620x349 Nuovo concept mostra iPhone 7 con paracadute incorporato

 

Stando a iClarified, il concept sarebbe ispirato da un recente brevetto ad opera di Apple che descrive un sistema molto simile per ridurre la violenza delle cadute, salvando gli smartphone degli utenti da ingenti danni.

Di seguito il video del concept in questione:

Non si tratta certo del primo concept per iPhone 7 elaborato dagli utenti più creativi. Qualcuno, per esempio, ha già pensato a una nuova serie di smartphone interamente coperti da uno schermo, e, con la Casa di Cupertino attualmente impegnata a testare ben cinque prototipi di iPhone 7, non è impossibile che uno dei concept possa effettivamente diventare realtà.

Nel frattempo, non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati