Twitter Logo

Twitter Mac si aggiorna con nuove feature e grafica rinnovata

Erano anni (letteralmente) che Twitter Mac non riceveva un aggiornamento degno del suo nome, ma, dopo un annuncio di qualche mese fa, l’azienda ha finalmente rilasciato un aggiornamento ufficiale per l’App su Mac, che non veniva aggiornata in misura così grande dal relativamente lontano 2013.

La nuova versione (segnalata da MacRumors) porta il nome di Twitter Mac 4.0, e presenta un gran numero di feature nel tentativo di “allineare” l’esperienza iOS con quella desktop. Tra le altre cose, la nuova applicazione presenta un nuovo design con miglioramenti a icone, pulsanti, interazioni e diverse altre caratteristiche, tra cui la possibilità di scegliere tra il tema “chiaro” e “scuro” proprio come avviene già su OS X.

 

twitterformacdarktheme 800x500 620x388 Twitter Mac si aggiorna con nuove feature e grafica rinnovata

 

Il nuovo aggiornamento porta una serie di novità all’applicazione del noto Social Network su Desktop, in linea con tutte le più recenti aggiunte e novità del servizio vero e proprio: messaggi privati di gruppo, supporto alle GIF, la possibilità di “citare” i Tweet (un po’ come già avviene con la funzione “Share” di Facebook) e tutta una serie di altre feature che erano già state rese disponibili nella versione iOS dell’App. In più, l’aggiornamento 4.0 porta anche una caratteristica molto attesa dai più assidui frequentatori del Social Network: un widget per il Centro Notifiche di OS X che permette di vedere tutti i “momenti salienti” di Twitter senza dover aprire l’applicazione.

 

twitterformacquotetweet 800x500 620x388 Twitter Mac si aggiorna con nuove feature e grafica rinnovata

 

Va detto che l’App di Twitter su OS X ha visto una vita piuttosto travagliata, con un aggiornamento “insignificante” ad Agosto 2015 dopo circa un anno di inattività da parte degli sviluppatori. Si spera che questo possa essere una sorta di “nuovo inizio” per la sfortunata App, che può essere scaricata gratuitamente dal Mac AppStore senza alcun costo aggiuntivo.

Twitter Mac 4.0

NB: dopo un test preliminare dell’App, il sottoscritto ha riscontrato alcuni piccoli bug relativi alle notifiche e una serie di piccole imperfezioni, nonostante la nuova versione si sia rivelata comunque molto scattante. Nell’attesa che Twitter aggiorni nuovamente l’App per risolvere tali problemi, si consiglia di scaricare l’App solo in piena consapevolezza di tali, piccoli difetti.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...