Acquistare un iPhone o iPad di seconda mano è spesso una pratica comune, ma come fidarsi del venditore? E come riconoscere se il dispositivo è effettivamente nuovo? Potrebbero in realtà esserci dei casi in cui all’apparenza risulta essere nuovo ma in realtà rigenerato da Apple o essere stato sostituito. 

Come capire se un iPhone è nuovo o rigenerato:

Seguite questi semplici passaggi:

  1. Aprite leImpostazioni 
  2. Fate tap su Generali
  3. Tap su Info
  4. E accanto la voce Numero modello controllate la lettera iniziale
Come scoprire se un iPhone è nuovo, rigenerato, sostituito o personalizzato 1

L’iniziale del modello determina se il vostro dispositivo è nuovo, ricondizionato, sostituito o personalizzato. Di seguito la lista delle iniziali:

  • M – Questa iniziale sta a significare che il dispositivo è NUOVO
  • F – Questa iniziale sta a significare che il dispositivo è stato utilizzato in passato e che è stato rigenerato da Apple, quindi messo a nuovo
  • N – Questa iniziale sta a significare che il dispositivo è stato mandato in assistenza e sostituito a causa di un problema
  • P – Questa iniziale sta a significare che il dispositivo è stato ordinato online e personalizzato con un incisione laser al momento dell’acquisto

Inoltre, se volete assicurarvi che il dispositivo non sia stato rubato o andato perso, potete controllare l’IMEI facendo click qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.