Dite addio alla vita sedentaria con “UP” per OS X

Spesso non ci accorgiamo neanche, magari per il troppo lavoro o magari per semplice abitudine, del tempo che trascorriamo davanti al nostro computer e soprattuto incollati alla sedia. Negli ultimi anni, diverse ricerche hanno stabilito che la vita sedentaria provoca diversi danni alla salute e proprio per evitare che ci accada qualcosa di brutto entra in gioco “UP”, un’interessante applicazione per OS X. 

UP è un’applicazione per la barra del menù che ci invierà una notifica per avvertirci che siamo stati troppo seduti. In realtà l’idea dell’app è abbastanza semplice, ma non si limita a ricordarci di alzarci ogni 50 minuti ma ci notificherà ogni volta un messaggio diverso con una determinata azione da fare.

I suggerimenti che l’app ci invierà sono svariati, ad esempio mi è capitato di leggere:

Mantieni i polsi dritti mentre digiti oppure alzati e vai a bere un bicchiere d’acqua

up os x reminders Dite addio alla vita sedentaria con UP per OS X

È possibile personalizzare questo simpatico strumento a seconda delle preferenze che si hanno. Di default, il timer di avviso è impostato a 50 minuti, ma è possibile modificarlo a proprio piacimento, così come il messaggio da far apparire nella notifica, se far sentire un suono durante la comparsa del banner.

Inoltre è possibile ritardare la notifica di un minuto se si sta scrivendo un’email o si vuole terminare un determinato lavoro prima di alzarsi e abbandonare il computer per qualche minuto. A proposito, mi è appena arrivata una notifica che sono stato seduto più di 50 minuti, mi sa che tocca una pausa anche a me.

Se siete interessati a provare questa simpatica app per Mac la trovate nel Mac App Store al prezzo di €0.99 e per i più veloci ecco dei codici promo per scaricare l’app gratuitamente:

9HXEJJRJ7AYM
3ALF676LN6XJ
6W76XWWFMHEY
EMF44ARMNJ6F
RNM64TK4YKRA

Fateci sapere cosa ne pensate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati