Dite addio alla vita sedentaria con “UP” per OS X

Spesso non ci accorgiamo neanche, magari per il troppo lavoro o magari per semplice abitudine, del tempo che trascorriamo davanti al nostro computer e soprattuto incollati alla sedia. Negli ultimi anni, diverse ricerche hanno stabilito che la vita sedentaria provoca diversi danni alla salute e proprio per evitare che ci accada qualcosa di brutto entra in gioco “UP”, un’interessante applicazione per OS X. 

UP è un’applicazione per la barra del menù che ci invierà una notifica per avvertirci che siamo stati troppo seduti. In realtà l’idea dell’app è abbastanza semplice, ma non si limita a ricordarci di alzarci ogni 50 minuti ma ci notificherà ogni volta un messaggio diverso con una determinata azione da fare.

I suggerimenti che l’app ci invierà sono svariati, ad esempio mi è capitato di leggere:

Mantieni i polsi dritti mentre digiti oppure alzati e vai a bere un bicchiere d’acqua

up os x reminders Dite addio alla vita sedentaria con UP per OS X

È possibile personalizzare questo simpatico strumento a seconda delle preferenze che si hanno. Di default, il timer di avviso è impostato a 50 minuti, ma è possibile modificarlo a proprio piacimento, così come il messaggio da far apparire nella notifica, se far sentire un suono durante la comparsa del banner.

Inoltre è possibile ritardare la notifica di un minuto se si sta scrivendo un’email o si vuole terminare un determinato lavoro prima di alzarsi e abbandonare il computer per qualche minuto. A proposito, mi è appena arrivata una notifica che sono stato seduto più di 50 minuti, mi sa che tocca una pausa anche a me.

Se siete interessati a provare questa simpatica app per Mac la trovate nel Mac App Store al prezzo di €0.99 e per i più veloci ecco dei codici promo per scaricare l’app gratuitamente:

9HXEJJRJ7AYM
3ALF676LN6XJ
6W76XWWFMHEY
EMF44ARMNJ6F
RNM64TK4YKRA

Fateci sapere cosa ne pensate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...