In arrivo i nuovi Display Thunderbolt?

Apple non aggiorna la sua gamma di Display Thunderbolt dal lontano Luglio 2011. Ciò significherebbe che Apple potrebbe presto presentare dei nuovi schermi ed a supporto di ciò è proprio il ritardo nella spedizione degli stessi verso i paesi Europei.

Come fatto notare dal blog Tedesco, Mecerkopf.de, gli utenti Tedeschi, Italiani, Regno Unito, Austria ed altri, al momento dell’acquisto di un nuovo Display Thunderbolt noteranno un ritardo di oltre otto giorni.

La linea degli attuali iMac include alcuni modelli con display 4K e 5K.

Quindi, progettare un display esterno 4K, 5K o addirittura 8K con ingresso Thunderbolt non sarebbe una cattiva idea, ma Apple avrebbe bisogno di prendere in prestito alcune delle tecnologie adottate sui display 5K dei propri iMac per trasportarle poi su monitor esterni.

Coincidenza o meno, ad inizio mese Video Electronics Standards Association ha svelato la nuova porta DisplayPort 1.4 standard per i monitor esterni ad “ultra alta-risoluzione”.

vesa displayport 1.4 compression comparison In arrivo i nuovi Display Thunderbolt?

Il nuovo standard permetterebbe una qualità d’immagine migliore tramite una nuova compressione del flusso di immagine che permetterebbe di supportare fino ad una risoluzione di 8K a 60 Hz o 4K fino a 120 Hz con il supporto di ben 32 canali.

Non è chiaro come Apple possa aumentare la risoluzione dei Display Thunderbolt a più di 5K visto che gli attuali chip di Intel, SkyLake, offrono il supporto DisplayPort 1.2 e non DisplayPort 1.3 o 1.4.

vesa displayport 1.4 compression comparison image 002 In arrivo i nuovi Display Thunderbolt?

Comunque sia, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo iPhone da quattro pollici insieme ad una nuova edizione di iPad Pro, con dimensioni ridotte, da 9.7″ a fine mese.
È possibile che presenti anche i nuovi Display Thunderbolt?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Displaymate premia iPhone X con A+ per la qualità del display

Displaymate ha rilasciato il proprio parere sul display di iPhone X dopo averlo sottoposto a diversi test e il risultato vi lascerà senza parole. Se ricordate, l’anno scorso iPhone 7 ha ottenuto il record più alto per quanto riguarda le performance del display rispetto agli smartphone in circolazione e quest’anno è la volta di iPhone X.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...