Oltre ai brevetti apparsi qualche settimana fa riportanti un MacBook dotato di inserto per iPhone al posto del trackpad, la notizia di oggi proveniente da OSNews affermerebbe che presto Apple offrirà una nuova funzione di continuità tra iPad e Mac. Stando al report di oggi, l’azienda di Cupertino, potrebbe permettere ai possessori di iPad Pro di utilizzare quest’ultimo come tavoletta grafica per Mac.

Un paio di settimane fa vi abbiamo riportato la notizia riguardante un nuovo brevetto secondo il quale Apple propone uno speciale dock integrato in un MacBook con GPU integrata, tastiera, porte, schermo integrato e molto altro. Il dispositivo iOS dal canto suo offrirà CPU, RAM, touchscreen e software. Ancora si legge che il dock in sé non sarà in grado di funzionare senza un dispositivo ospite.

Insomma pare proprio che l’interesse di Apple nel fornire una sorta di continuità tra iPhone, iPad e Mac non sia svanito del tutto.

Attualmente se siete dei grafici e disponete di un iPad Pro ed un Mac potreste trovare utile l’app Astropad che vi permetterà di sfruttare al massimo il vostro tablet con Apple Pencil a $9.99 al mese o $64.99 per anno. Date un occhiata al video qui sotto per capire meglio di cosa Astropad è in grado di fare:

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.