Durante il keynote di qualche giorno fa Apple ha presentato il prossimo sistema operativo desktop in anteprima, macOS High Sierra. La prossima versione del sistema operativo per Mac include tantissime novità e introduce anche nuove tecnologie per determinati hardware.

macOS High Sierra grazie a Metal 2, alle GPU migliorate e ad altri miglioramenti del sistema stesso renderà i Mac, che normalmente non sono delle cime, ottimi computer per la creazione di contenuti AR e VR, giochi ad alte prestazioni e molto altro.

Alla luce dei nuovi cambiamenti, il vostro Mac supporterà macOS High Sierra?

Stando ad Apple stessa, macOS High Sierra offrirà il supporto agli stessi dispositivi compatibili con macOS Sierra, ovvero i seguenti:

  • MacBook o iMac fine 2009 o recenti
  • MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini o Mac Pro dal 2010 in poi

 

Alcune delle nuove funzionalità presentate in macOS High Sierra richiedono hardware più moderni, come il nuovo codec HEVC (H.265). La riproduzione di contenuti HEVC in 4K richiede ad esempio un Mac con un processore Intel di sesta generazione.

Se non avete idea delle statistiche del vostro computer potete fare click sul logo della mela “” in alto a sinistra e poi “Informazioni su questo Mac”.

E voi, aggiornerete a macOS High Sierra? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Se il filesystem sarà compatibile con Fusion Drive sicuramente. Se effettuo l’aggiornamento lo voglio fare in modo completo.

Comments are closed.