È arrivata l’ora di pensare fuori dagli schemi per Apple e aggiornare il suo Mac mini con tantissime features essendo che non viene aggiornato ormai da più di 3 anni. Nonostante Tim Cook abbia affermato che il piccolo Mac rimane una parte importante della linea Apple i fan sono disperati e tra questi pare che qualcuno abbia immaginato una futura versione.

Touch Bar su Mac mini mostrata in un concept 1

Louis Berger ha realizzato un concept piuttosto futuristico immaginando come il nuovo design di Mac mini possa fondersi con la Touch Bar e il risultato è questa gif strepitosa.

Integrata nella scocca, il piccolo Mac dispone delle componenti di un computer normale compreso anche di microfono e speakers. Può essere utilizzato per mostrare le app del dock e come Touch Bar per sfruttare le scorciatoie di tantissime app.

Nella descrizione del concept si legge che il Mac mini sarebbe stato equipaggiato di Face ID in grado di sbloccare il dispositivo con un semplice sguardo, Berger scrive inoltre che il computer è stato ridisegnato per offrire più interazione a differenza dei normali desktop che necessitano di periferiche esterne.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Verrebbe da dire non è quadrato, ma Apple ci ha abituato ai cambiamenti.
    Resta da capire se è fattibile e, cosa più importante, se rispetta il budget di mini computer di Apple.
    Se il prezzo dovesse salire oltre una certa soglia è difficile giustificare la differenza tra questa sonda e un iMac.
    Chi vivrà vedrà

Comments are closed.