Arriva alla settima edizione l’evento MacDays che si svolge nel padiglione 5 della Fiera di Pordenone in occasione di Radioamatore sabato 21 e domenica 22 aprile 2018. Un’intera area dedicata agli appassionati della mela di Steve Jobs con i computer Mac storici da vedere e provare, iPad e iDevice da scoprire e tante iniziative per curiosi, appassionati e professionisti.

 

MacDays 2018 a Pordenone: Gli appassionati di iPhone e Mac si incontrano in fiera 1

 

Il 21 e 22 Aprile nell’ambito della “Fiera del Radioamatore” di Pordenone si svolgerà la quinta edizione del MacDays ideato da Italiamac assieme e Pordenone Fiere, l’evento dedicato agli appassionati della mela di Steve Jobs che cresce anno dopo anno e rende Pordenone centro nevralgico per gli amanti dei Mac e degli iPhone.

Tante le realtà coinvolte nell’organizzazione e nel supporto di questa interessante iniziativa: community, blog, gruppi, professionisti e aziende della galassia Mac. Gli attori coinvolti oltre al capofila Italiamac, sono: BuyDifferent, Trendevice, Crucial, Apimac, Sei un utente Mac se, MacPremium. Saranno presenti anche STM e CMTI dell’Università degli Studi di Udine e la trasmissione TV FvgTech. Con anche due eventi partner che sono Campus Party (Milano) e Web Marketing Festival di Rimini.

 

MacDays 2018 a Pordenone: Gli appassionati di iPhone e Mac si incontrano in fiera 2

 

“Una grande emozione organizzare anche quest’anno il MacDays” – dichiara Gabriele Gobbo responsabile dell’evento – “Per noi è un successo di vaste dimensioni arrivare alla settima edizione e poter raccogliere tutti gli appassionati della mela da tutto il triveneto”.

 

- ad -

Presso la vasta area MacDays, da vivere come un vero salottino in cui chiacchierare con altri appassionati, ci saranno talk informativi, supporto agli utenti, tavolini per richiesta informazioni, dispositivi e Mac da provare nuovi e vintage, utenti che forniranno consigli, professionisti che insegneranno ad utilizzare diverse app fra cui quelle di produttività, grafica, fotografia, e molto altro. Senza dimenticare il montaggio e smontaggio dei dispositivi e l’esposizione di Mac d’epoca.

 

iPhone, Mac, iPad, e Apps gli argomenti trattati durante i due giorni della fiera, durante i quali saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple, presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori e contest su specifici argomenti informatici (Arena e iStand).

 

Il MacDays si svolge durante la Fiera del Radioamatore a Pordenone il 21 e 22 aprile, dalle 09.00 alle 18.00. Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul sito radioamatorepordenone.it e italiamac.it o sulla pagina Facebook ufficiale di Italiamac.

 

MacDays 2018 a Pordenone: Gli appassionati di iPhone e Mac si incontrano in fiera 3

 

LE INIZIATIVE DEL MACDAYS IN 5 PUNTI

  • Imparare: Talk, seminari, dimostrazioni e corsi durante tutti e due i giorni
  • Incontrare: Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple, per conoscere nuovi amici
  • Scoprire: Talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio dei dispositivi e chiacchiere
  • Risolvere: Appassionati ed esperti a disposizione con trucchi segreti di Mac e iOS

 

GLI ARGOMENTI DEL MACDAYS

Con il Mac e l’iPhone si sa, si possono fare tante cose. Durante il MacDays ci saranno molte iniziative legate a tutto il ventaglio di opportunità che i prodotti Apple mettono nelle nostre mani.

  • Grafica web e design
  • Gaming e intrattenimento
  • Foto e video production
  • App home & office
  • Aiuto con Mac iPhone e iPad

 

Materiali e riferimenti

Sito web: http://www.macdays.it
Foto scaricabili da: http://bit.ly/MD16photo

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.