Come segnalato dal giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, Cook subirà una significativa riduzione del suo stipendio nel 2023. In base al feedback degli azionisti e alla raccomandazione di Cook di adeguare il suo compenso in considerazione del feedback, il deposito indica che il suo obiettivo di compensazione per il 2023 sarà di 49 milioni di dollari, il che sarebbe inferiore alla metà del suo compenso totale del 2022.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha ricevuto un compenso totale di 99,4 milioni di dollari nel 2022. Il compenso comprendeva stipendio, premi azionari e altre forme di compensazione. Era inferiore rispetto al compenso ricevuto nel 2021.

In vista dell’assemblea annuale degli azionisti di Apple del 10 marzo, Cook ha condiviso un messaggio con gli azionisti affermando che i problemi globali attuali richiedono azioni ragionate e deliberate, ma non un ritiro dal futuro. Che la società sta continuando a investire in innovazione, persone e contributo positivo per il mondo, e attualmente ha la più forte gamma di prodotti e servizi mai avuti, con tecnologie che aiutano gli utenti in vari aspetti della vita.

Dettagli completi in questo articolo di macrumors.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.