Pare proprio che Apple avrebbe registrato nuovi tablet e Mac all’Eurasian Economic Commission (EEC) questa settimana, ciò fa ben sperare in nuovi dispositivi all’orizzonte. Come di consueto il blog Francese Consomac avrebbe fatto la scoperta.

I 5 nuovi modelli di Mac riportano numero di: A1931, A1932, A1988, A1989 e A1990. Gli ultimi tre modelli potrebbero essere legati ai nuovi MacBook Pro (con e senza Touch Bar) da 13 pollici e di MacBook Pro da 15 pollici, mentre gli altri due modelli farebbero capo ai MacBook da 12 pollici che potrebbero effettivamente rimpiazzare la linea di MacBook Air.

Apple registra nuovi modelli di Mac e iPad in Eurasia 1

Stando alle indiscrezioni emerse fino ad ora Apple dovrebbe introdurre un nuovo MacBook da 13 pollici a metà del 2018, modello che dovrebbe sostituire l’attuale generazione di MacBook Air. I dettagli sono stati discordanti e scarsi ma i modelli A1931 e A1932 potrebbero far riferimento a una nuova linea.

Non è inoltre chiaro il prezzo dell’ipotetico modello di MacBook da 13 pollici, ma il Macbook Air ha un prezzo di €899, quindi ci aspettiamo che dovrebbe quanto meno essere prezzato allo stesso modo o un piccolo rincaro per le nuove caratteristiche hardware.

Per quanto riguarda i cinque nuovi iPad è difficile da capire quali modelli siano, ma ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino si appresti a lanciare nuovi iPad Pro bord-less, con processore più veloce e sistema TrueDepth con supporto per il Face ID.

Un report, poco attendibile, afferma che i nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati di display da circa 11 pollici, proprio grazie al nuovo design del display e ai bordi ridotti.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare l’evento di Settembre per vedere quali dispositivi verranno effettivamente presentati.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.